YouTube, presto i video si potranno sfogliare

YouTube, presto i video si potranno sfogliare

Il gesto consente di scorrere il dito sullo schermo da un bordo all'altro per passare all'intera pagina del video successivo o precedente.

 

Scritto da , il 15/01/19

Seguici su

 
 

Dopo avere introdotto il tema scuro su Android, YouTube ha testato la scorsa estate la possibilità di 'strisciare il dito sullo schermo' per passare rapidamente al quello successivo. Lo aveva riportato lo scorso anno il sito 9to5google, anticipando il nuovo gesto "intuitivo e veloce rispetto alle alternative attuali" che adesso è pronto al debutto ufficiale. Da entro la fine di questo mese di gennaio, infatti, risulta che il nuovo gesto di scorrimento per 'sfogliare' facilmente la cronologia di video arriva nell'app YouTube per iOS.

Con l'app aggiornata con il supporto per il nuovo gesto, gli utenti di Youtube possono scorrere il dito sullo schermo dal bordo destro verso sinistra per passare all'intera pagina del video successivo, o da sinistra verso destra per passare al video precedente, con le pagine che possono di fatto essere sfogliate. Come riferito da YouTube (via TechCrunch), quando si torna ad un video precedente la riproduzione di questo riprende dal punto in cui era stato interrotto.

Questo nuovo gesto va a sostituire i pulsanti avanti / indietro sovrapposti al lettore video.

Riguardo la disponibilità, il nuovo gesto sarà reso disponibile su iOS per tutti da gennaio 2019 mentre non si sa quando potrà arrivare anche su Android.

 
Youtube - Swipe gesture - Esempio verticale
Youtube - Swipe gesture - Esempio verticale
 
 
Youtube - Swipe gesture - Esempio orizzontale
Youtube - Swipe gesture - Esempio orizzontale
 
Leggi anche:

Youtube per Android: anteprima del nuovo gesto per sfogliare i video


Youtube per Android: il precedente metodo di scorrimento per passare ad un altro video


Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su YouTube, presto i video si potranno sfogliare


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?