Spotify come allarme sveglia in Google Orologio

Spotify come allarme sveglia in Google Orologio

Gli utenti Android che utilizzano Google Orologio per gestire le sveglie, dalla versione 5.3, se hanno Spotify possono associare il servizio di streaming musicale per avere un brano musicale a scelto come allarme.

 

Scritto da , il 02/08/18

Seguici su

 
 

Nell'app Google Orologio è arrivata l'integrazione di Spotify per consentire agli utenti di scegliere con quale brano musicale svegliarsi al mattino. Lo ha riferito il sito 9to5google, che ha analizzato il codice sorgente dell'app Google Orologio in versione 5.3 scoprendo l'aggiunta degli allarmi musicali provenienti dal catalogo di Spotify.

Gli utenti che hanno già l'app Spotify installata sul proprio dispositivo possono entrare nella scheda "Suono di allarme" dove viene chiesto di concedere all'app Orologio di Google l'accesso al proprio account di Spotify. Se non è installata l'app di Spotify si vedrà prima l'invito a scaricarla dal Play Store.

Eseguito l'accesso a Spotify, nella scheda si possono vedere i brani, gli album e le playlist "Riprodotti e selezionati di recente" in base alla cronologia di ascolto del servizio di streaming. E' quindi facile scegliere e impostare il brano o la playlist che si preferisce riprodurre come allarme per la sveglia associata.

Quando l'allarme si attiva, l'app Orologio mostra la grafica dell'album della canzone in riproduzione come sfondo oltre al nome della traccia. Quando si compie l'azione di disattivare l'allarme della sveglia viene mostrata una notifica che invita a proseguire l'ascolto del brano nell'app di Spotify.

E' prevista l'integrazione anche di YouTube Music nell'app Google Orologio nelle prossime settimane.

La versione 5.3 di Google Orologio è in distribuzione tramite il Play Store dal 31 luglio ma potrebbero trascorrere alcuni giorni prima che risulti disponibile a tutti gli utenti.

 
Integrazione di Spotify in Google Orologio per suonare la musica del servizio si streaming come allarme
Integrazione di Spotify in Google Orologio per suonare la musica del servizio si streaming come allarme
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Spotify come allarme sveglia in Google Orologio


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?