WhatsApp, backup gratuito e illimitato su Google Drive dal 12 novembre e i vecchi backup saranno eliminati

WhatsApp, backup gratuito e illimitato su Google Drive dal 12 novembre e i vecchi backup saranno eliminati

Dal 12 novembre 2018 i backup di WhatsApp non occuperanno piu' spazio su Google Drive e, dallo stesso giorno, i backup piu' vecchi di un anno saranno eliminati in automatico.

 

Scritto da , il 16/08/18

Seguici su

 
 

A partire dal 12 novembre 2018 i backup di WhatsApp non verranno più conteggiati in termini di spazio di archiviazione occupato su Google Drive. Inoltre, i backup di WhatsApp che non sono stati aggiornati in più di un anno verranno automaticamente rimossi dallo spazio di archiviazione di Google Drive. Per evitare la perdita di qualsiasi backup è consigliato eseguire manualmente il backup dei dati di WhatsApp prima del 12 novembre 2018.

E' quanto ha annunciato Whatsapp tramite una nota nella pagina delle FAQ di servizio in cui viene descritto come effettuare backup delle chat e dei file su Google Drive, il servizio di cloud storage di Google.

Fino ad ora gli utenti di WhatsApp hanno potuto effettuare i backup dei propri dati su Google Drive andando ad occupare lo spazio del servizio di cloud storage (tutti gli account Google hanno 15GB gratuiti) ma dal 12 novembre 2018 i backup di Whatsap non occuperanno piu' spazio. Se si ha un backup di 14GB, quindi, su Google Drive non occuperanno in realtà questo spazio.

Eseguire il backup delle chat e dei file multimediali di Whatsapp su Google Drive è consigliato in modo tale che se si dovesse cambiare telefono Android o prenderne uno nuovo le chat e i file multimediali possono essere trasferiti. E' preferibile collegare il telefono al Wi-Fi prima di eseguire il backup delle chat su Google Drive, in quanto i file di backup possono variare in termini di dimensioni e possono consumare dati mobili, causando costi aggiuntivi.

Per scoprire come effettuare backup delle chat e dei file multimediali di Whatsapp su Google Drive vi invitiamo a consultare QUESTA guida.

Leggi anche: Whatsapp, come fare e ripristinare backup chat e file con Google Drive

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su WhatsApp, backup gratuito e illimitato su Google Drive dal 12 novembre e i vecchi backup saranno eliminati


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?