Tinder U aiuta gli studenti universitari a conoscere altri studenti universitari

Tinder U semplifica agli studenti universitari il collegamento con altri studenti che si trovano nelle vicinanze, nella stessa scuola o in quelle vicine.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Tinder lancia la nuova funzione chiamata Tinder U rivolta agli studenti universitari.

Tinder U è una nuova funzionalità che semplifica agli studenti universitari di collegarsi con altri studenti che si trovano nelle vicinanze, ad esempio nello stesso campus, mettendo i profili di questi prima di altri mentre si scorrono i profili di nuove persone da conoscere. Per chi vuole ampliare il raggio di ricerca, ma non troppo, Tinder U consente di scorrere gli studenti delle scuole vicine.

Ecco come funziona Tinder U: una volta che ci si trova nel distretto scolastico (o campus) per il quale Tinder U è disponibile va eseguito l’accesso a Tinder e fornito il proprio indirizzo email personale che termina per .edu, quindi va controllata la e-mail e toccato il pulsante per la verifica dell’identità. Tutto qui, la registrazione a Tinder U è completa. Il funzionamento per scoprire nuovi profili di persone da conoscere non cambia rispetto al Tinder tradizionale, potendo scorrere verso destra o sinistra le foto profilo in base ai propri gusti.

"Oggi più della metà dei nostri utenti hanno un’età compresa tra i 18 e i 24 anni", ha detto in un comunicato il responsabile dei prodotti principali di Tinder, Brian Norgard, come riportato da Cnet. "Con Tinder U, siamo lieti di onorare le nostre radici con una nuova esperienza che aiuta gli studenti ad incontrare altri studenti nelle vicinanze, è un prodotto nuovo che renderà la vita nei campus ancora più divertente."

Al momento Tinder U è disponibile solo sui dispositivi iOS in selezionate scuole americane accreditate.

Tinder U

Impostazioni privacy