Spotify classifica le Canzoni dell' Estate 2018

Spotify classifica le Canzoni dell' Estate 2018

Le canzoni piu' riprodotte su Spotify durante l'estate 2018 sono 'In My Feelings' di Drake, 'Girls Like You' di Maroon 5, 'I Like It' di Cardi B.

 

Scritto da , il 08/09/18

Seguici su

 
 

La canzone piu' ascoltata in streaming su Spotify è "In My Feelings" di Drake. La traccia, tratta dal doppio album Scorpion dell'artista, ha registrato un flusso di oltre 393 milioni di riproduzione tra l'1 giugno e il 20 agosto 2018 sul servizio di streaming musicale. "Girls Like You" di Maroon 5 (con Cardi B) è la seconda canzone più diffusa dell'estate 2018, con circa 293 milioni di stream su Spotify, mentre "I Like It" di Cardi B (con J Balvin e Bad Bunny) si è posizionata al terzo posto con oltre 289 milioni di stream durante lo stesso periodo. Sono dati ufficiali condivisi da Spotify per condividere l'utilizzo della piu' popolare piattaforma di streaming musicale durante l'estate 2018.

La lista delle migliori canzoni riprodotte questa estate su Spotify include anche brani come "One Kiss" di Calvin Harris e Dua Lipa e "Solo" di Clean Bandit (con Demi Lovato), particolarmente popolari in tutta Europa, oltre a "Youngblood" della band 5 Seconds of Summer. La traccia “no tears left to cry” di Ariana Grande è stata una colonna portante delle classifiche di Spotify per tutta l'estate, in quanto la cantante ha lanciato "Sweetener", uno degli album più attesi questa estate.

Stando ai dati diffusi da Spotify, l'estate 2018 può anche essere definita come "l'estate degli artisti emergenti", tra cui in particolare Juice WRLD, un rapper di Chicago di 19 anni il cui brano "Lucid Dreams" è stato una presenza consistente nella classifica globale di Spotify negli ultimi due mesi.

"Juice WRLD è indubbiamente la star dell'estate", ha commentato Carl Chery, Head of Urban Music di Spotify. "La sua ascesa è stata una delle più veloci nella memoria recente, ma la sua musica ha dimostrato di avere un potere costante".

La jam latina "Te Boté - Remix" è anche emersa come una delle migliori canzoni estive a livello mondiale, guidata dal nuovo arrivato nella scena mondiale Nio Garcia, un ballerino portoricano diventato rapper (la collaborazione vede coinvolti anche gli artisti Casper Magico, Darrell, Ozuna, Bad Bunny e Nicky Jam). Tra l'1 giugno e il 20 agosto 2018, "Te Boté - Remix" è stata la canzone più trasmessa in 9 paesi, tra cui Messico, Repubblica Dominicana e Costa Rica.

"Il panorama musicale attuale è molto più vario di quanto non sia mai stato, ed è per questo che siamo in grado di assistere a questi straordinari successi di un artista come Nio Garcia", ha commentato Rocio Guerrero, responsabile delle Global Cultures di Spotify. "Canzoni come 'Te Boté ' e 'Asesina' di Brytiago e Darell si collegano agli ascoltatori di tutto il mondo, non solo alle persone latine che ascoltano: c'è un pubblico che in tutto il mondo abbraccia completamente il reggaeton e i ritmi latini, quindi non è sorprendente vedere 'Te Boté' in un posto in cima alle classifiche di questa estate".

L'elenco di Spotify delle migliori canzoni internazionali dell'estate 2018 comprende:


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Spotify classifica le Canzoni dell' Estate 2018


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?