YouTube Gaming, la app chiude

YouTube Gaming, la app chiude

Alcune delle funzionalità nate in Youtube Gaming negli anni sono state introdotte nell'app YouTube principale, quindi la necessità di un'app standalone non c'è piu'.

 

Scritto da il 28/05/19 | Pubblicato in YouTube Gaming | | | Archivio 2019

 

Seguici su

 
 

L'app YouTube Gaming, lanciata nel mese di agosto del 2015 rivolgendosi ai giocatori amanti dei videogames, viene ufficialmente terminata il 30 maggio 2019. La app era stata introdotta per permette di guardare altri gamers su Youtube mentre condividevano il loro gameplay online, dando la possibilità di commentare in diretta via chat. Nell'app si trovavano trailer dei videogiochi, recensioni, e altro dagli youtubers gamers seguiti e dagli editori di videogiochi.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Youtube Gaming app
Youtube Gaming app
 

Non conoscevi Youtube Gaming app?

La funzione di Live Streaming dedicata ai videogames era il fulcro dell'app Youtube Gaming.

Minecraft, Grand Theft Auto, League of Legends, Call of Duty, Garry’s Mod e decine di migliaia di altri titoli erano presenti in YouTube Gaming. Dentro ogni titolo, si trovavano i menù dedicati ai vide popolari, quelli live, la funzione esplora per conoscere nuovi video giocatori e let's play, una raccolta di video relativi al gioco.

Tramite uno strumento di ricerca avanzato in-app era possibile cercare video legati ai titoli piu' famosi o piu' di nicchia, magari per scoprire come si presentava un gioco prima di andarlo ad acquistare o per chiedere consigli alla community per superare dei livelli di gioco difficili.

L'app del servizio permetteva anche di iscriversi ai canali di gioco e ottenere aggiornamenti in caso di nuovi live stream per poterli seguire e commentare in diretta.

Perchè chiudere l'app Youtube Gaming? Alcune delle funzionalità nate in Youtube Gaming negli ultimi anni sono state introdotte nell'app YouTube principale, quindi la necessità di un'app standalone non c'è piu'. L'app Youtube Gaming non è mai stata resa disponibile in Italia, si poteva scaricare solo negli Stati Uniti su device iOS e Android. Dall'Italia era però accessibile il sito web di Youtube Gaming - gaming.youtube.com - che permetteva l'accesso al servizio nello stesso modo dell'app. Il portale web di Youtube Gaming resta disponibile, al nuovo indirizzo youtube.com/gaming, poichè il 30 maggio 2019 viene terminata solo l'app.

Google aveva annunciato nello scorso mese di settembre 2018 la chiusura dell'app Youtube Gaming a Marzo 2019, ma la scadenza è stata poi prorogata al 30 Maggio 2019.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria