Google Maps in Apple CarPlay grazie a iOS 12

Google Maps in Apple CarPlay grazie a iOS 12

Tutto il potenziale di Google Maps direttamente sul display integrato delle auto con Apple CarPlay.

 

Scritto da , il 19/09/18

Seguici su

 
 

Google Maps per CarPlay è ora disponibile con la versione 5.0 dell'app Google Maps, disponibile su App Store dal 18 settembre 2018. E' richiesto iOS 12 sul dispositivo Apple collegato a CarPlay.

"Cose di cui siamo entusiasti: arcobaleni, cuccioli e navigare con Google Maps su Apple CarPlay. Dai un'occhiata per sfruttare tutto il potenziale di Google Maps direttamente sul display integrato della tua auto." si legge nella cronologia dei cambiamenti dell'app Google Maps valida per la versione 5.0.

Al momento di questo debutto su CarPlay Google Maps non supporta il controllo vocale con Siri ma all'interno dell'app Google Maps è disponibile la ricerca vocale di Google. Se è stato eseguito l'accesso con il proprio account Google è possibile avere gli indirizzi salvati, come 'lavoro' e 'casa'.

Prima di oggi, il sistema di infotainment di Apple supportava solo le mappe di Apple Maps. A partire da oggi, invece, non sarà piu' necessario utilizzare esclusivamente Apple Maps quando si collega l'iPhone al sistema di infotainment Apple CarPlay per la navigazione in auto. Prossimamente anche Waze introdurrà il supporto per Apple CarPlay.

Google Maps è ora disponibile per l'uso con CarPlay su tutti i veicoli e i dispositivi supportati da CarPlay a livello globale. Google Maps è disponibile gratuitamente su App Store per iPhone, iPad e iPod touch con iOS 10.0 ma il supporto per CarPlay è disponibile solo sui device aggiornati a iOS 12, in distribuzione dal 17 settembre scorso. 

Per iniziare ad usare Google Maps in CarPlay, assicurati che sul tuo iPhone sia installato iOS 12, aggiorna la tua app alla versione 5 dall'App Store e collega il tuo iPhone tramite CarPlay. Hai un telefono Android? Google Maps è già disponibile su Android Auto da diversi mesi.

 
Changelog Google Maps 5.0 per iOS
Changelog Google Maps 5.0 per iOS
 

5 modi per utilizzare Google Maps su Apple CarPlay

Google Maps è ora supportato da Apple CarPlay, il che significa che gli utenti di iPhone possono navigare con Google Maps direttamente dal display integrato della propria auto. Come ottenere il massimo dalla nuova esperienza? Ruwen Hess, Product Manager di Google Maps, ha condiviso 5 consigli, direttamente nel blog di Google.

Informazioni in tempo reale quando serve: Google Maps su CarPlay offre la stessa esperienza di navigazione che si trova nell'app Google Maps su iPhone. E' quindi possibile cercare luoghi, vedere percorsi alternativi e ottenere informazioni aggiornate su ingorghi e ritardi. E' disponibile anche un ETA aggiornato (stima del tempo per raggiungere la destinazione) per sapere quando si arriverà a destinazione.

Sincronizzazione multi-device. Google Maps su CarPlay consente di avviare la navigazione dall'iPhone e riprenderla immediatamente da dove si era interrotto dopo la connessione a CarPlay, cosi' da non perdere tempo nel far ripartire il tragitto.

Nessuna connessione dati? Nessun problema. Anche se la connettività è scarsa o si vogliono risparmiare dati perchè il piano dati è costoso, è possibile utilizzare le mappe scaricate in locale sull'iPhone di un'area in modo da poter visualizzare le indicazioni e utilizzare la navigazione svolta per svolta anche quando non si puo' stare online.

Indirizzi e luoghi sempre sincronizzati tra dispositivi: è possibile accedere a qualsiasi elenco salvato in Google Maps su CarPlay e navigare rapidamente verso i tuoi luoghi preferiti con un solo tocco.

Risparmio del tempo durante il pendolarismo: se è stato impostato un tragitto all'interno dell'app, ci si puo' spostare rapidamente a casa o al lavoro. Durante il viaggio, si vedono aggiornamenti sul traffico in tempo reale sul viaggio, se si è online, in modo da poter essere preparati per qualsiasi cosa abbia in serbo il viaggio.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Maps in Apple CarPlay grazie a iOS 12


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?