Whatsapp testa Swipe to Reply, risposte rapide con uno scorrimento

Whatsapp testa Swipe to Reply, risposte rapide con uno scorrimento

Facendo scorrere verso destra un messaggio si apre in automatico il box per scrivere la risposta nella quale il testo originale viene citato in automatico.

 

Scritto da , il 02/10/18

Seguici su

 
 

WhatsApp, il servizio di messaggistica via internet più popolare a livello globale con i suoi miliardi di utenti mensili, sta testnato una nuova funzionalità: Swipe to Reply, che è ora  disponibile nell'ultima versione 2.18.300 di WhatsApp beta per Android, come segnalato da WABetaInfo (via XDA-Developers) .

La funzione Swipe to Reply - in arrivo per tutti gli utenti di Whatsapp su Android - consente di rispondere rapidamente ad un particolare messaggio in una chat utilizzando un gesto di scorrimento da sinistra verso destra: semplicemente toccando e tenendo premuto il messaggio a cui si vuole rispondere e facendolo scorrere verso destra si apre il box in cui si puo' digitare il proprio messaggio di risposta. Con questo gesto WhatsApp copia automaticamente il messaggio originale nel messaggio di risposta, cosi' in una chat di gruppo è piu' facile sapere una risposta per quale specifico messaggio è stata data.

Swipe to Reply è solo l'ultima delle tante funzionalità che Whatsapp ha introdotto nel corso del 2018 per meglio gestire le conversazioni, come la ricerca degli utenti, la possibilità per gli amministratori di gruppo di limitare l'invio di messaggi, le chiamate voce e video di gruppo, la panoramica delle menzioni, il pulsante rapido per segnalare messaggi come già letti per le notifiche, la modalità picture-in-picture e altre ancora. WhatsApp starebbe anche lavorando ad un tema scuro per migliorare l'efficienza energetica nei dispositivi con display OLED.

Tra quanto lo Swipe to Reply arriverà nella versione stabile di Whatsapp per Android non si sa, al momento se la si vuole testare bisogna avere la versione 2.18.300 (o successiva) di WhatsApp beta per Android. Nel frattempo è possibile vedere un'anteprima qui sotto.

 
Anteprime della funzione Swipe to Reply in arrivo su Whatsapp per Android
Anteprime della funzione Swipe to Reply in arrivo su Whatsapp per Android
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Whatsapp testa Swipe to Reply, risposte rapide con uno scorrimento


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?