Facebook Lite in arrivo su iOS

Facebook Lite in arrivo su iOS

Facebook Lite per iOS tornerà utile ai proprietari di iPhone con connessioni internet lente o che possiedono un melafonino di vecchia generazione.

 

Scritto da , il 08/10/18

Seguici su

 
 

Facebook sta testando una versione di Facebook Lite per iPhone. Facebook Lite è già disponibile da quasi due anni per Android e si tratta di una versione alleggerita dell’app ufficiale del social network destinata a coloro che hanno uno smartphone ormai non piu' di ultima generazione.

Stando a quanto segnalato dal sito 9to5mac, i proprietari di un dispositivi iOS possono partecipare ad un programma beta per testare l'app Facebook Lite per iOS mentre è nelle sue fasi finali dello sviluppo. Stando a quanto appreso, la versione beta di Facebook Lite per iOS è disponibile al momento solo in Turchia.

Facebook Lite è sviluppata per ridurre il numero di risorse richieste al dispositivo su cui viene eseguita rispetto alla versione standard dell'app Facebook, occupando non solo meno spazio di archiviazione ma essendo integrate meno funzionalità il consumo della batteria è inferiore, e poi c'è un consumo minore della quantità di dati scambiati attraverso internet.

Come sempre quando Facebook testa nuove cose, non è detto che si tradurranno poi in qualcosa di reale, quindi nel caso di Facebook Lite per iOS l'app potrebbe non uscire mai in versione ufficiale. Detto questo, non si sa se, ed eventualmente quando, Facebook Lite sarà disponibile sui dispositivi iOS in versione finale.

Leggi anche: Facebook Lite per Android come funziona, a cosa serve

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook Lite in arrivo su iOS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?