Microsoft Office per Android e iOS, le Novita' da Novembre 2018

Microsoft Office per Android e iOS, le Novita' da Novembre 2018

Le novità in arrivo nelle app della suite Microsoft Office per iOS e Android.

 

Scritto da , il 09/11/18

Seguici su

 
 

Microsoft ha presentato le novità in arrivo nelle sue app per dispositivi mobili con gli aggiornamenti in distribuzione da questo mese di novembre. Ad esempio, l'app mobile OneDrive su iOS e Android sarà aggiornata con il supporto per nuovi scenari Mobile Capture e la condivisione intelligente delle note per le riunioni. Le app per dispositivi mobili Word, Excel e PowerPoint avranno un nuovo pannello di condivisione comune.

Nuovi scenari Mobile Capture per OneDrive su iOS e Android
Con questo aggiornamento sarà possibile utilizzare le app OneDrive per scansionare documenti, lavagne, immagini e molto altro. Con la nuova funzione Mobile Capture, si possono aggiungere metadati personalizzati a qualsiasi elemento digitalizzato con l'app. È sufficiente avviare la scansione dalla cartella a cui si desidera aggiungerla e, dopo aver acquisito la scansione, i campi dei metadati vengono visualizzati per essere modificati direttamente nell'app. L'immagine e i metadati vengono quindi aggiunti alla cartella selezionata. Disponibilità di questa funzione: su Android e iOS da novembre.

Condivisione delle note della riunione
OneDrive si aggiorna per rendere una giornata di lavoro più facile quando ci sono delle riunioni in programma, con potenti funzionalità intelligenti che fanno risparmiare tempo. Ora, quando si esegue la scansione delle note di una riunione, OneDrive chiederà di condividere la scansione con gli invitati alla riunione. Questa funzionalità è alimentata da Microsoft Graph che connette i file, scansioni, riunioni e altro ancora. Disponibilità di questa funzione: su Android e iOS da novembre.

Word, Excel e PowerPoint su iOS e Android con la finestra di dialogo di condivisione comune
Microsoft ha portato l'esperienza di condivisione comune nelle app Word, Excel e PowerPoint in modo che i contenuti rimangano al sicuro e gli utenti si sentano sicuri di condividere e collaborare in modo sicuro, indipendentemente dall'app che stanno utilizzando. Disponibilità di questa funzione: su Android e iOS da novembre.

Da segnalare che Microsoft ha previsto, nei prossimi mesi, il rilascio di una nuova visualizzazione dei file 'Recenti' sull'esperienza web di OneDrive per più semplicemente connettere gli utenti con i file che gli interessano di più. Il team di OneDrive sta anche ultimando il supporto per l'applicazione OneDrive Desktop (client di sincronizzazione) su Mac OS X Yosemite 10.10 e Mac OS X El Capitan 10.11 con la disponibilità prevista all'inizio del 2019.

 
Microsoft Office per Android e iOS, le Novita' da Novembre 2018
Microsoft Office per Android e iOS, le Novita' da Novembre 2018
 

Microsoft Office per Android e iOS, le Novita' da Ottobre 2018

Microsoft ha condiviso le modifiche che introduce nel mese di Ottobre 2018 nelle app della suite Office per iOS e Android.

In Office per Android, dalla build 16.0.11001.20006:

- Un'immagine vale più di mille... celle? Estrai testo e numeri da una foto usando Inserisci> Dati da immagine. (Novita per: Excel)

- Accedere al blocco appunti del gruppo dalla scheda gruppo: Avvia OneNote per Android da Outlook per accedere ai taccuini di gruppo condivisi. (Novita per: Outlook).

- Apri calendari condivisi: Cerca un calendario condiviso da Outlook e aprilo direttamente sul tuo dispositivo. (Novita per: Outlook).

- Inserisci allegati nelle note: per conservare tutte le informazioni pertinenti nelle note è possibile allegare documenti, fogli di lavoro, presentazioni e file PDF pertinenti. (Novita per: OneNote).

In Office per iOS, dalla versione 2.18 (181003) per Excel e dalla versione 2.18 (181002) per Word, PowerPoint e OneNote:

- Inserisci e modifica le icone: Usa le icone per aggiungere impatto visivo al tuo documento inserendo e modificando una o più delle 500 icone disponibile. (Novità per: Word, Excel, PowerPoint).

- Altre opzioni di stampa: Stampa quello che vuoi, dalle diapositive con note a più diapositive su una pagina o diapositive a piena pagina. (Novità per: PowerPoint).

- Apri un calendario condiviso: cerca un calendario condiviso da Outlook e aprilo direttamente sul tuo dispositivo. (Novità per: Outlook).

Leggi anche:
 
Microsoft Office per Android e iOS, le Novita' da Ottobre 2018
Microsoft Office per Android e iOS, le Novita' da Ottobre 2018
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft Office per Android e iOS, le Novita' da Novembre 2018


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?