Facebook rilascia Messenger 4 semplificato da navigare, con Sfumature di colore e Dark Mode

Facebook rilascia Messenger 4 semplificato da navigare, con Sfumature di colore e Dark Mode

Messenger 4 è più facile da navigare e piu' personale mantenendo le funzioni che già si conoscono, introduce le 'Sfumature di colore' e presto avrà disponibile la Dark Mode.

 

Scritto da , il 10/01/19

Seguici su

 
 

Facebook ha reso disponibile una nuova versione semplificata di Messenger: Messenger 4. Messenger 4 è stato in distribuzione limitata dal 23 ottobre 2019 ma dal 9 gennaio 2019 è iniziata la distribuzione per tutti gli utenti a livello globale.

In un recente studio su Messenger, 7 persone su 10 (71%) hanno detto a Facebook che la semplicità è la priorità principale per loro in un'app di messaggistica. Tra le persone intervistate che inviano messaggi più frequentemente, il 62% ha affermato che la messaggistica li fa sentire più vicini ai propri amici. Faceboook ritiene che il nuovo Messenger 4 offra "la vicinanza e l'autenticità" che gli utenti richiedevano, attraverso "la semplicità del design e potenti funzionalità che focalizzano l'attenzione sulla messaggistica e sulla connessione".

 
Facebook Messenger 4
Facebook Messenger 4
 
 
Facebook Messenger 4 - screenshots in italiano
Facebook Messenger 4 - screenshots in italiano
 
Leggi anche:

Le novita' di Messenger 4

Messenger 4 è più facile da navigare
Per rendere più facile trovare le funzionalità che interessano, il nuovo Messenger ha tre schede anziché nove. Le conversazioni - sia individuali che di gruppo - sono frontali e centrali nella scheda Chat. Messenger 4 è stato progettato con in mente funzionalità di comunicazione visiva come 'Camera' nella parte superiore in modo da poter facilmente catturare e condividere foto e video. Entrando nella scheda 'Persone' di Messenger 4 è possibile trovare amici, conoscere le storie delle persone e vedere tutti coloro che sono attivi in ​​quel momento. C'è poi la scheda 'Scopri' dove è possibile connettersi con le aziende per ottenere le ultime offerte, giocare ai giochi istantanei, prenotare la prossima vacanza, seguire le notizie e altro ancora.

Messenger 4 introduce le 'Sfumature di colore' per personalizzare le conversazioni
Dal momento che Facebook ha notato che alle persone piace usare Messenger per esprimersi con soprannomi personalizzati, emoji e colori, Messenger 4 ha un altro modo per personalizzare le conversazioni con un piccolo ma aggiornamento delle personalizzazioni della chat chiamate "Sfumature di colore". Con questa funzione, ora è possibile utilizzare più colori per personalizzare le bolle nelle conversazioni. E' possibile vedere i colori cambiare da rosso a blu, ad esempio, mentre si scorre verso l'alto e verso il basso in una conversazione. Le sfumature di colore possono essere modificate in qualsiasi momento per riflettere l'umore o l'argomento di conversazione.

 
Facebook Messenger 4
Facebook Messenger 4
 
Leggi anche:

Messenger 4 mantiene le funzioni che già si conoscono
Mentre Messenger 4 si basa su una messaggistica più semplice e più facile da usare, mantenendo tutte le funzionalità che aiutano ad entrare in contatto con le persone a cui si tiene di piu'. Sia che si tratti di chiedere agli amici quale film vedere, di dividere il conto della cena della sera prima, di condividere la propria posizione live, di fare una sfida ai giochi preferiti o avviare una video chat di gruppo, queste cose non stanno cambiando e restano sempre disponibili in Messenger.

Messenger 4 è piu' personale
Ci vuole del tempo per abituarsi ai cambiamenti in un'app su cui si fa affidamento ogni giorno, motivo per cui Facebook ha deciso di introdurre Messenger 4 in più fasi. Ci sono una manciata di nuove funzionalità che saranno presentate nel prossimo futuro, come la Dark Mode.

 
Facebook Messenger 4 - anteprima della Dark Mode
Facebook Messenger 4 - anteprima della Dark Mode
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook rilascia Messenger 4 semplificato da navigare, con Sfumature di colore e Dark Mode


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?