Spotify Connect per tutti, utenti Premium e Free

Spotify Connect per tutti, utenti Premium e Free

Spotify starebbe ampliando la disponibilità del servizio Spotify Connect anche ai clienti non abbonati a Premium.

 

Scritto da , il 08/11/18

Seguici su

 
 

Spotify starebbe ampliando la disponibilità del servizio Spotify Connect a tutti i propri utenti, sia quelli che pagano l'abbonamento Premium che quelli Free che usano il servizio gratis con il supporto della pubblicità, senza limitazioni. Spotify Connect è l'utilissima funzionalità di Spotify che consente di scegliere da un dispositivo, come ad esempio lo smartphone, il dispositivo compatibile su cui ascoltare la musica, ad esempio gli altoparlanti connessi del salotto. 

C'è da precisare che Spotify non ha rilasciato una comunicazione ufficiale su questo, Spotify Connect ci risulta già da tempo essere disponibile per gli utenti non-Premium attraverso alcuni prodotti, tra cui Chromecast, web player e smart TV Samsung. Tuttavia, in un rapporto del 7 novembre, The Verge ha segnalato che Spotify ha modificato il proprio SDK per consentire la funzionalità Spotify Connect per gli utenti free su un numero piu' ampio di dispositivi. Secondo il sito, i produttori di hardware che non offrono Spotify Connect per gli account non-Premium devono aggiornare i propri prodotti con l'ultima versione dell'SDK di Spotify per consentire l'accesso alla funzionalità agli utenti non abbonati. Ad esempio, sugli altoparlanti Echo di Amazon è possibile associare ad Alexa account Spotify Premium e non Free, quindi presumibilmente Amazon potrebbe aggiornare i suoi altoparlanti con l'SDK aggiornato di Spotify per rendere possibile l'ascolto di musica da Spotify tramite Connect agli utenti non paganti. 

Stando al rapporto del terzo trimestre del 2018 di Spotify, la popolare piattaforma di streaming musicale a fine conta su 191 milioni di utenti, divisi in 87 milioni di utenti Premium 'paganti' e 104 milioni di utenti free, che usano il servizio con la pubblicità.

Agli utenti Free, Spotify consente di ascoltare con limitazioni musica con supporto dalla pubblicità. Nel mese di Aprile la società ha aggiornato la versione free del servizio e ora i clienti che non pagano Spotify possono scaricare sul telefono per l'ascolto offline la musica contenuta in 15 palylist personalizzate in base ai propri gusti musicali. Chi si abbona a Premium ha il vantaggio di scegliere cosa ascoltare dal catalogo completo e puo' scaricare offline i brani che desidera per ascoltarle senza una connessione ad internet, ascolta la musica con una qualità migliore (non di molto) e non deve ascoltare la pubblicità. Spotify Premium costa 9,99 euro al mese, oppure con il piano Famiglia da 14,99 euro al mese è possibile aggiornare a Premium l'account di altri 5 utenti.

Restiamo in attesa di una qualche conferma ufficiale da parte di Spotify riguardo questa novità.

Spotify Connect - promo



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Spotify Connect per tutti, utenti Premium e Free


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?