Byte, la rinascita di Vine

Byte, la rinascita di Vine

Byte rende semplice creare video clip di massimo sei secondi, riprodotti in loop, da condividere (proprio come funzionava Vine).

 

Scritto da , il 27/01/20

 

Seguici su

 
 

Dom Hofmann, co-fondatore di Vine, il servizio che consentiva di condividere brevi video di sei secondi che si riproducevano in loop e che è stato interrotto all'inizio del 2017, aveva annunciato via Twitter alla fine del 2018 il lancio di 'Byte' nel secondo trimestre del 2019. Con un po' di mesi di ritardo, Byte è ora ufficialmente disponibile, per iOS e Android.

"Cari amici, byte è ora disponibile per il download su iOS e Android. ci dispiace che ci sia voluto così tanto tempo e speriamo che i bei tempi futuri lo compensino" ha commentato Hofmann nel Community Forum di Byte.

'Byte' viene definita come una rinascita di Vine in quanto, proprio come quest'ultima, consente di creare video clip in loop (ossia che continuano a ripetersi) di massimo sei secondi condivisibili.

Dopo l'installazione, usare Byte è molto semplice. E' possibile caricare un video dal proprio rullino fotografico da cui estrapolare una clip di 6 secondi oppure è possibile usare la videocamera integrata nell'app per creare una nuova clip. All'interno dell'app Byte è anche possibile vedere clip condivise da altri utenti, lasciare commenti e mettere 'mi piace'.

 
Byte - Creativity First
Byte - Creativity First
 

Hofmann ha condiviso che Byte è solo al suo inizio, invitando gli utenti a condividere attraverso il Community Forum ufficiale (https://community.byte.co/) feedback cose da migliorare e nuove funzionalità da aggiungere nelle prossime versioni dell'app.

"La nostalgia è il nostro punto di partenza, ma dove andremo dopo dipende da te. Per aggiungere la tua prospettiva, unisciti al nostro forum o lascia una recensione e facci sapere cosa ti piacerebbe vedere. lo dicono tutti, ma noi intendiamo davvero: leggiamo 'tutto'" ha aggiunto Hofmann.

E' possibile trovare la giusta app Byte su Apple Store e Google Play Store cercando 'byte - creativity first', sviluppata da "Byte Inc".Byte è compatibile con dispositivi Apple (iPhone, iPad e iPod touch) alimentati da iOS 11.1 e versioni successive mentre con dispositivi Android aggiornati alla versione 5.1 e successive.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria