Google Gboard suggerisce GIF, Emoji e Adesivi in maniera intelligente

Google Gboard suggerisce GIF, Emoji e Adesivi in maniera intelligente

Su Android, Gboard utilizza l'intelligenza artificiale per suggerire GIF, emoji e adesivi correlati a cio' che si sta digitando.

 

Scritto da , il 13/11/18

Seguici su

 
 

Sempre di piu' si comunica attraverso le immagini, prima con le emoji, poi con le immagini 'statiche', con gli adesivi e da qualche tempo hanno acquisito popolarità le immagini 'animate', vale a dire le GIF. Spesso comunicare attraverso una immagine toglie dall'imbarazzo di non sapere cosa esattamente scrivere con parole, e l'uso dei mezzi di comunicazione moderni ha reso semplice 'parlare' con immagini e video. E' innegabile che le conversazioni sono diventate piu' divertenti grazie alle immagini. Google questo lo sa, e recentemente ha reso piu' ampiamente accessibili le GIF (o emoji o sticker), avendo aggiornato la sua popolare tastiera Gboard che adesso consente di cercare adesivi, emoji e GIF, tutto in una volta. Gboard dispone anche dell'accesso ad un negozio di adesivi aggiornato regolarmente con adesivi per qualsiasi cosa. Forse ce ne sono troppe, esistono migliaia di emoji e adesivi e una enorme quantità di GIF che a volte potrebbe essere necessario perdere troppo tempo per trovare il modo giusto per dire cio' che si sta cercando di comunicare. Ecco perchè Google ha portato l'intelligenza artificiale nel motore di ricerca di GIF, adesivi e emoji di Gboard.

A partire dal 12 novembre 2018, per tutti gli utenti Android, Gboard utilizza l'intelligenza artificiale per suggerire GIF, emoji e adesivi correlati a cio' che si sta digitando, prima di premere 'Invio'. Lo ha annunciato Angana Ghosh, a capo del prodotto Gboard, nel blog di Google, secondo cui l'obiettivo di integrare l'intelligenza artificiale in Gboard è di rendere più facile e veloce condividere.

 
Google Gboard suggerisce GIF, Emoji e Adesivi in maniera intelligente
Google Gboard suggerisce GIF, Emoji e Adesivi in maniera intelligente
 

L'Adesso basta premere l'icona "GIF" nell'angolo in alto a sinistra di Gboard per vedere una selezione di GIF, emoji e adesivi che Gboard pensa che si potrebbero voler condividere. Viene manteuta la privacy, in quanto Gboard comprende cio' che si sta digitando prima di premere l'Invio, non dovrebbe quindi avere accesso ad una intera chat in Whatsapp. Google specifica che "per assicurarti che questi suggerimenti siano riservati e che avvengano il più velocemente possibile, questa funzione viene elaborata interamente sul tuo dispositivo".

Ad esempio, se si sta scrivendo "Fantastico!" o "I'm sleepy" Gboard potrebbe suggerire, rispettivamente, l'adesivo e l'emoji qui sotto visibili.

Leggi anche:
 
Esempio di GIF suggerita da Gboard scrivendo 'Fantastico!'
Esempio di GIF suggerita da Gboard scrivendo 'Fantastico!'
 
 
Esempio di Emoji suggerita da Gboard scrivendo 'Sto dormendo'
Esempio di Emoji suggerita da Gboard scrivendo 'Sto dormendo'
 
Leggi anche:

Disponibilita' dei suggerimenti di GIF, stickers ed emoji basati su IA in Gboard

I nuovi suggerimenti di GIF, stickers ed emoji basati su IA in Gboard sono inizialmente disponibili globalmente solo in inglese. Nel tempo, Google prevede di estendere i suggerimenti in Gboard a più lingue e a più tipi di contenuti per aiutare a fare e dire di più direttamente dalle conversazioni.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Gboard suggerisce GIF, Emoji e Adesivi in maniera intelligente


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?