Messenger Lite per Android supporta le GIF e consente di personalizzare le chat

Messenger Lite per Android supporta le GIF e consente di personalizzare le chat

Messenger Lite per Android ora consente di personalizzare le singole conversazioni, di condividere piu' tipi di file con piu' persone e di condividere-visualizzare le immagini animate GIF.

 

Scritto da , il 06/12/18

Seguici su

 
 

Facebook ha aggiornato Messenger Lite per Android, la versione ridotta dell'app di messaggistica istantanea Messenger, per introdurre nuove funzionalità che consentono di esprimersi meglio e condividere di più con familiari e amici.

Nonostante l'aggiunta di nuove funzionalità, Facebook ha precisato che l'app non è stata appesantita: con tutte le funzionalità principali di Messenger che offre ancora mantiene un peso al di sotto dei 10MB, cosi' da poter essere veloce da installare e veloce da avviare. Facebook Lite per Android resta quindi un'app destinata alle persone con dispositivi Android meno potenti e/o che si collegano a connessioni internet lente. 

Questo aggiornamento di Facebook Messenger introduce il supporto per le immagini animate GIF, supporto molto richiesto dagli utenti poichè prima non potevano visualizzare eventuali immagini animate ricevute, oltre che non avere la possibilità di inviarne (un mittente non puo' sapere se il destinatario ha Messenger Lite o il Messenger normale). A partire da ora, le persone possono esprimersi di più nelle chat con familiari e amici inviando divertenti GIF animate: per inviare una GIF basta utilizzare una tastiera di terze parti (come la tastiera Google), cercare le GIF tramite la libreria integrata e quindi inviare il messaggio più espressivo.

Adesso è anche possibile personalizzare le singole conversazioni in Facebook Messenger Lite per Android per avere chat diverse per persone e gruppi diversi. E' possibile scegliere tra vari colori, nickname ed emoji diverse per rendere le chat più personali. E' sufficiente toccare il pulsante delle informazioni in alto a destra dentro una chat per cambiare i colori, il nickname e le emoji. Quando si apporta una modifica ad una chat, le persone che fanno parte della conversazione vedranno il cambiamento effettuato.

Per chi desidera condividere un file, un'immagine, un video o un file audio con amici e familiari, adesso anche in Messenger Lite è possibile condividere piu' tipi di file con piu' persone. Per condividere un file, da dentro una chat bisogna toccare il segno "+", selezionare il file o il video dal popup che si apre e va premuto invio.

Messenger Lite nel 2018 e oltre.
Facebook è impegnata nell'investire sullo sviluppo dell'applicazione Messenger Lite quanto lo è con lo sviluppo del Messenger originale, al fine di migliorarne la qualità e la velocità. Quest'anno, Facebook ha introdotto in Messenger Lite il supporto per le videochiamate ritenendo che avere una larghezza di banda inferiore o un vecchio telefono Android non significa che non si possa chattare faccia a faccia dal vivo con le persone a cui si tiene. Facebook ha comunicato, inoltre, che sta facendo investimenti per risolvere prontamente bug in modo che le persone possano avere le esperienze più positive possibili in Messenger Lite. Diverse novità sono previste arrivare in Messenger Lite nel corso del 2019.

Dove trovare Messenger Lite e cosa consente di fare.
Messenger Lite è disponibile nel Google Play Store per dispositivi Android 2.3 e versioni successive. Con questa app è possibile contattare chiunque su Messenger, Facebook o Facebook Lite; è possibile scoprire quando le persone sono attive o disponibili a chattare; è possibile inviare un messaggio individuale o di gruppo per ricevere aggiornamenti o fare progetti; è possibile inviare foto (anche GIF), video e link o ci si puo' esprimere con gli adesivi; è possibile effettuare chiamate e videochiamate gratis tramite Wi-Fi (senza Wi-Fi vengono applicati i costi standard per la trasmissione dei dati).


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Messenger Lite per Android supporta le GIF e consente di personalizzare le chat


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?