Wind Family Protect aiuta i genitori a proteggere i figli online

Wind Family Protect aiuta i genitori a proteggere i figli online

Wind Family Protect è disponibile solo per i clienti Wind e permette ad un genitore di controllare e proteggere la navigazione dei propri figli, in ogni momento.

 

Scritto da , il 18/01/20

 

Seguici su

 
 

Wind Tre ha lanciato l'applicazione "Wind Family Protect", disponibile sia per dispositivi Apple iOS che Android, sviluppata per servire come una soluzione semplice ed efficace che risponde all’esigenza dei genitori di proteggere i propri ragazzi dai pericoli di Internet e di guidarli verso un corretto uso del digitale.

Realizzata in collaborazione con Avast, specializzata nel settore della sicurezza digitale, l’applicazione "Wind Family Protect" consente al genitore di bloccare e filtrare contenuti indesiderati, di sospendere da remoto la navigazione e di monitorare in tempo reale la posizione dei propri figli con avvisi di movimento. Da un solo account l'app consente di proteggere fino a dieci dispositivi, tra smartphone e tablet.

"Wind Family Protect" è disponibile per famiglie con ragazzi ‘under 14’ ed è inclusa nella nuova offerta ‘All Inclusive Junior’ (che prevede 30 Giga, chiamate illimitate verso i numeri Wind, 100 minuti e 100 SMS, al costo di 7,99 euro al mese) oltre che in ‘Wind Family Member Junior’ (con 50 Giga, Minuti illimitati e SMS illimitati a 9,99 euro al mese). I già clienti Wind possono associare l’app alla propria offerta al costo mensile aggiuntivo di 0,99 euro (con il primo mese gratuito).

La soluzione ‘All Inclusive Junior’ si rivolge anche ai genitori che intendono acquistare il primo smartphone per i propri ragazzi: è possibile completare l’offerta scegliendo tra un ampio portafoglio di modelli, come Xiaomi Redmi 8, disponibile con una rata mensile di 1,99 euro e con 49,99 euro di anticipo.
 
App Wind Family Protesct
App Wind Family Protesct
 

Dentro l'app Wind Family Protect

Wind Family Protect è disponibile solo per i clienti Wind che la attivano al costo mensile di 1 euro o che la hanno inclusa nella propria offerta All Inclusive Junior o Wind Family Member Junior. L’app, una volta attivata, permette ad un genitore di controllare e proteggere la navigazione dei propri figli, in ogni momento. Con pochi e semplici passi il genitore ha la possibilità di: • Bloccare o filtrare i contenuti che ritiene inappropriati; • Gestire fino a 10 dispositivi tra Smartphone e Tablet; • Sospendere da remoto la connessione Internet. Basta un tocco; • Verificare la posizione del figlio; • Controllare lo stato della batteria dello Smartphone del figlio; • Effettuare il trouble shooting del router di casa; • Ispezionare lo stato di tutti gli oggetti (IoT) connessi al router e bloccarne l’accesso a Internet.

Ecco una guida su come attivare la protezione di Wind Family Protect  e connettere il proprio smartphone con quello del proprio figlio:
• Installa l’app Wind Family Protect sul tuo Smartphone o Tablet.
• Configura il livello di protezione che desideri per tuo figlio
• Invia, tramite SMS o email, il link per scaricare sullo Smartphone di tuo figlio l’app Wind Junior Protect
• Installa l’app Wind Junior Protect sullo Smartphone o Tablet di tuo figlio.
• Completa la configurazione dell’app e le impostazioni di protezione saranno subito attive.

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria