Google Fit lancia sfida per iniziare il 2019 verso una vita piu' sana e attiva

Google Fit lancia sfida per iniziare il 2019 verso una vita piu' sana e attiva

L'obiettivo è ottenere il maggior numero di punti cuore possibile e l'app incoraggia a raggiungere lo scopo durante tutto il periodo di 30 giorni in cui si tiene la sfida che prende il via a Capodanno 2019.

 

Scritto da , il 02/01/19

Seguici su

 
 

Il 2019 è iniziato e, come all'inizio di ogni anno, c'è chi si prende del tempo per segnarsi dei buoni propositi da portare avanti nel corso dei mesi successivi, anche se la maggior parte delle persone sembra abbandonarli circa una settimana dopo l'inizio del nuovo anno. Per moltissime persone uno dei buoni propositi per il nuovo anno è sicuramente iniziare una dieta o dedicare piu' tempo a farre attività fisica per dimagrire o tenersi in forma. In aiuto a queste persone, Google ricorda la disponibilità di Google Fit, la sua app di salute e benessere, nella quale resta disponibile per tutto il mese di gennaio 2019 una sfida a cui tutti potranno partecipare e che è stata presentata da Stacey Burr, vicepresidente dei prodotti di Wear OS by Google e Google Fit, in un post sul blog di Google.

Step 1: registrati alla sfida.
Scarica dal Google Play Sotre l'app Google Fit, installata ed aprila. Puoi partecipare ad una sfida di 30 giorni progettata per iniziare il tuo viaggio verso "una vita più sana e attiva". La sfida è iniziata l'1° gennaio 2019 ma è possibile iscriversi anche nei giorni successivi. Guadagnerai punti cuore dalle attività che registri con Google Fit ma, anche se non registri attività, Google Fit rileva e registra automaticamente le passeggiate, le corse o le gite in bicicletta (in maniera meno precisa). L'obiettivo è ottenere il maggior numero di punti possibile e l'app incoraggia a raggiungere lo scopo lungo la strada.

Step 2: impara le regole di base.
Con Google Fit si raccolgono punti cuore per ogni attività che fa lavorare il cuore. Durante la sfida di Gennaio 2019, ottieni un punto per ogni minuto di attività moderata, come l'aumento del ritmo mentre stai camminando con il tuo cane, e i punti raddoppiano per attività più intense come la corsa o il kickboxing. E' consigliato raccogliere 150 punti cuore a settimana per soddisfare le raccomandazioni dell'American Heart Association (AHA) sull'attività fisica dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per ridurre il rischio di malattie cardiache, migliorare il sonno e aumentare il benessere mentale generale.

Step 3: Muoviti.
E' difficile essere motivati ​​quando fuori fa freddo, quindi da Google ecco alcuni modi in cui puoi guadagnare punti cuore mentre vivi la tua routine invernale: per coinvolgere tutta la famiglia, gioca con lo slittino con i tuoi bambini e guadagna due punti cuore (sempre se si ha della neve a disposizione); se ti alzi il mattino con il vialetto pieno di neve per la nevicata che c'è stata la notte precedente, non attendere lo spazzaneve e prendi una pala (punti extra se fai anche il cortile del tuo vicino); anche se fa freddo, non parcheggiare proprio vicino all'entrata del luogo dove lavori, parcheggia un poco piu' distante e fai una camminata fino all'ufficio (ricorda di coprirti per bene); se ti trovi in ​​montagna quest'inverno, lo sci e lo snowboard sono tutte attività intense che possono far guadagnare punti cuore.

Step 4: ispirati dagli altri.
Per maggiore ispirazione, Google ha collaborato con 36 influencer di nove paesi in tutto il mondo per condividere come stanno guadagnando i loro punti cuore in Google Fit. E' possibile seguire #GetFitWithGoogle su Instagram e YouTube per vedere come altri stanno affrontando la sfida, o condividere i propri suggerimenti e trucchi su come si possono accumulare punti cuore svolgendo attività quotidiane usando lo stesso hashtag.

Chi si sente pronto per la sfida che di Gennaio 2019 puo' registrarsi nell'app Google Fit. Non ci sono premi in palio, ne trarrà beneficio il proprio fisico.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Fit lancia sfida per iniziare il 2019 verso una vita piu' sana e attiva


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?