La tastiera Google Gboard su iOS offre il feedback tattile

La tastiera Google Gboard su iOS offre il feedback tattile

Su iPhone e iPad è possibile attivare il feedback aptico alla pressione dei tasti dalle impostazioni, ma solo usando la tastiera Gboard di Google.

 

Scritto da , il 14/02/19

Seguici su

 
 

Google ha migliorato la sensibilità dei tasti nella sua tastiera Gboard per dispositivi iOS, adesso su iPhone e iPad è possibile attivare il feedback aptico alla pressione dei tasti dalle impostazioni. La novità arriva come parte dell'aggiornamento alla versione 1.40.0 di Gboard per iOS che è disponibile su App Store dal 13 febbraio.

Il feedback aptico è una sensibile vibrazione che emette il dispositivo ogni volta che viene premuto un tasto della tastiera virtuale, cosi' si ha la sensazione di premere realmente un pulsante. E' una funzione davvero molto utile, che stranamente la tastiera nativa di Apple sui dispositivi iOS non fornisce.

Stando a quanto segnalato dal sito 9to5google, gli utenti iOS che hanno installato la tastiera Gboard alla versione 1.40.013 si trovano con il feedback aptico attivo per impostazione predefinita, per cui se non si vuole sentire vibrare il dispositivo ogni volta che si preme un pulsante della tastiera bisogna disattivare la funzione nelle impostazioni dell'app Gboard.

Tra le altre novità introdotte con l'aggiornamento 1.40.013 di Gboard per iOS c'è da segnalare anche il supporto in lingua per lao e mongolo oltre all'ottimizzazione degli asset di Gboard per ridurre le dimensioni dell'app.

CHANGELOG GBOARD: LA TASTIERA DI GOOGLE v1.40.013 (13 febbraio 2019)
Novità presenti in questa versione:
• Supporto in lingua per lao e mongolo.
• Migliora la sensibilità dei tasti! Adesso puoi attivare il feedback aptico alla pressione dei tasti dalle impostazioni.
• Asset di Gboard ottimizzati per ridurre le dimensioni dell'app.

Queste sono altre novità introdotte con gli ultimi aggiornamenti di Gboard per iOS:
• I mini te: adesivi basati su di te. Crea e personalizza mini adesivi che si ispirano alle tue foto e condividili in qualsiasi app.
• Ora puoi digitare in più lingue senza dover cambiare le impostazioni! Aggiungi le lingue che vuoi tramite l'app Gboard, quindi inizia a digitare o a scorrere.
• Digitazione vocale migliorata.
• Aggiunti nuovi divertenti effetti fotocamera per la funzione CREA UNA GIF!
• Supporto in lingua per thailandese e khmer.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su La tastiera Google Gboard su iOS offre il feedback tattile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?