Google Foto, nuova opzione Backup Express per backup veloce su connessioni lente

Google Foto, nuova opzione Backup Express per backup veloce su connessioni lente

Con l'opzione 'Backup Express' in Google Foto si salvano senza limiti gratis foto e video, pero' in risoluzione massima rispettivamente di 16MP e 480p.

 

Scritto da , il 18/02/19

Seguici su

 
 

Google sta testando la nuova opzione 'Backup Express' in Google Foto, opzione che consente di salvare senza limiti e gratis sulla cloud del proprio account Google più velocemente foto e video tramite Wi-Fi e dati mobili.

Gli utenti che scelgono come opzione di backup 'Backup Express', che va ad aggiungersi alle due opzioni esistenti 'Alta Qualità' e 'Qualità originale' da quando l'app Google Foto è stata lanciata, hanno spazio di archiviazione gratuito illimitato, proprio come nel caso dell'opzione 'Alta Qualità', con le foto che possono essere compresse per utilizzare meno dati mobili (se una foto supera 3 MP viene ridimensionata a 3MP) mentre i video con risoluzione maggiore di 480p vengono ridimensionati a 480p in definizione standard (un video da 480p o inferiore sarà simile all'originale). Google specifica che le foto a 3MP posono essere stampate in 'ottima qualità' nel formato massimo di 15x20cm mentre nel caso di compressione dei video potrebbero andare perse alcune informazioni, come ad esempio i sottotitoli.

Leggi anche: Google Foto per Backup di Foto e Video: differenza tra Alta qualita' e Originale

L'opzione 'Backup Express' non è disponibile per tutti gli utenti di Google Foto, se non si vede questa opzione nelle Impostazioni di Backup dell'app vuol dire che non è ancora disponibile.

Per confronto, l'opzione 'Alta Qualità', che è gratuita come 'Backup Express', comprime le foto a 16MP se superano questa risoluzione (con la quale si possono ottenere foto stampate in ottima qualità fino a 60x40cm), mentre i video con risoluzione maggiore di 1080p vengono ridimensionati a 1080p in alta definizione. Pertanto, se non si ha una connessione dati o WiFi proprio scadente è consigliata la scelta dell'opzione 'Alta Qualità', se si vuole spazio di archiviazione gratuito illimitato. Per chi volesse mantenere la qualità originale, c'è l'opzione 'Qualità originale' che pero' utilizza lo spazio di archiviazione del proprio account Google (15GB gratuiti, poi si paga lo spazio aggiuntivo).

E' possibile modificare l'opzione preferita per il backup di foto e video nell'app Google Foto entrando nelle Impostazioni dell'app, e poi cliccando su Backup e sincronizzazione, quindi nella sezione "Impostazioni" va toccato su 'Modalità di backup' dove va selezionata l'opzione preferita tra quelle disponibili ('Alta qualità' o 'Qualità originale' o 'Backup Express') e, infine, bisogna salvare toccando su Seleziona.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Foto, nuova opzione Backup Express per backup veloce su connessioni lente


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?