Spotify Premium Duo, due account Premium a prezzo scontato per le coppie - ora in Italia

Spotify Premium Duo, due account Premium a prezzo scontato per le coppie - ora in Italia

12,99 euro al mese per avere Spotify Premium su due account, una via di mezzo tra Premium per 1 utente (9,99 euro) e Family per fino a 6 utenti (14,99 euro).

 

Scritto da , il 01/07/20

 

Seguici su

 
 

Spotify ha introdotto il nuovo abbonamento chiamato Spotify Premium Duo che, come intuibile, consente di pagare l'abbonamento Premium per un massimo di due account. Al momentodi questo lancio ufficiale Spotify Premium Duo è disponibile in 55 mercati, Italia compresa.

L'abbonamento Spotify Premium Duo sarebbe una via di mezzo tra l'abbonamento base Spotify - che vale per 1 solo account - e l'abbonamento Premium for Family - che vale per fino a 6 account in famiglia. Come per quest'ultimo, i due account inclusi in Premium Duo sono ciascuno indipendenti dal punto di vista dell'ascolto (ciascuno ha le proprie playlist, la propria musica preferita e cosi' via) solo che c'è un account principale che paga l'abbonamento per due ma a prezzo scontato rispetto a quanto andrebbero a pagare due account Premium separatamente. Naturalmente ci sono tutti gli altri vantaggi dell'abbonamento Premium, quindi niente publbicità, qualità leggermente superiore della musica, ascolto offline e cosi' via.

Se Spotify Premium per un singolo utente viene a costare 9,99 euro/dollari/sterline al mese, mentre Premium for Family costa 14,99 euro/dollari/sterline, Spotify Premium Duo viene proposto a 12,99 euro al mese in Italia.

Leggi anche:

Introduzone Spotify Premium Duo


Spotify ha iniziato a fare dei controlli tra gli utenti che fanno parte di un abbonamento Premium for Family, essendo questo pensato per le famiglie e non per un gruppo di amici, con la società che controlla l'indirizzo di residenza dei vari utenti (il concetto è che una famiglia piu' o meno risiede nello stesso luogo). Similmente, Spotify Premium Duo è pensato per chi non ha una famiglia allargata, magari tra marito e moglie o una coppia di conviventi. Non a caso, nella pagina che descrive l'abbonamento è scritto "due account Premium per le coppie che vivono insieme". E nel comunicato stampa Spotify specifica che "Premium Duo è progettato per coppie che amano la musica e vivono allo stesso indirizzo".

A chi sottoscrive Premium Duo, Spotify propone la playlist dedicata Duo Mix - esclusiva, disponibile solo per i membri Premium Duo - che viene regolarmente aggiornata con suggerita in base alla cronologia di ascolto di entrambi gli utenti. Se non si vuole essere inclusi in Duo Mix, è possibile stabilirlo nelle impostazioni del proprio account.

The Duo Mix from SpotifyCares on Vimeo.

Leggi anche:

"Siamo orgogliosi di lanciare Spotify Premium Duo, un'offerta audio unica nel suo genere per sole due persone nella stessa famiglia", ha dichiarato Alex Norström, Chief Freemium Business Officer di Spotify. “Premium Duo include il nostro ampio catalogo di musica e podcast e tutto ciò che gli utenti amano di Spotify Premium. Con due singoli account Premium, puoi sia ascoltare in modo indipendente, ininterrotto, sia ottenere tutte le tue playlist e funzionalità personalizzate su misura per te. Siamo entusiasti di portare questo esclusivo piano Spotify Premium in ancora più mercati in tutto il mondo. "

In Italia è possibile abbonarsi a Spotify Premium Duo direttamente nelle app mobile di Spotify oppure via web all'indirizzo www.spotify.com/it/duo/. E' possibile eseguire l'aggiornamento a Spotify Premium Duo con un account Premium esistente e mantenere tutti i brani, le tue playlist e i consigli salvati. La persona che acquista Spotify Premium Duo riceverà una singola fattura ogni mese, e può 'invitare' la persona con cui vive ad unirsi a Spotify Premium Duo via e-mail, WhatsApp o altro metodo di comunicazione. All'invitato è consigliato di accettare l'invito quando si trova a casa, allo stesso indirizzo dove vive chi ha mandato l'invito.

 
Spotify Premium Duo - offerta in Italia
Spotify Premium Duo - offerta in Italia
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria