Adobe Premiere Rush per Android e in versione esclusiva per Samsung Galaxy disponibile

Adobe Premiere Rush per Android e in versione esclusiva per Samsung Galaxy disponibile

Premiere Rush, una soluzione all-in-one di creazione e pubblicazione di video cross-device, presenta un'interfaccia intuitiva che semplifica l'editing video in pochi semplici passaggi. Fornisce ai creatori di contenuti tutti gli strumenti necessari per creare facilmente contenuti video di livello professionale da smartphone e tablet.

 

Scritto da , il 22/05/19

Seguici su

 
 

Di applicazioni Android per l'editing di video direttamente sul dispositivo ce ne sono diverse di disponibili ma ce ne è una attesa che è stata annunciata nei mesi scorsi e che è ora ufficiale: Premiere Rush di AdobeAdobe Premiere Rush CC era stato rilasciato per dispositivi desktop e iOS lo scorso anno, mentre la disponibilità per Android era stata annunciata "dal 2019", e la disponibilità ufficiale dell'app è dal 21 maggio 2019: si trova nel Play Store, per tutti i device Android compatibili, oltre che sul Galaxy Store di Samsung in una versione ottimizzata per i device Samsung.

Adobe Premiere Rush per Android è progettato come versione ridotta del popolare Adobe Premiere Pro ed è rivolto ai creatori di contenuti video per YouTube o per i social media che vogliono poter far tutto - dalla cattura all'editing alla condivisione - usando solo lo smartphone o il tablet. Apple descrive la sua Adobe Premiere Rush come "l'app all-in-one per la creazione e la condivisione di video online, in modo rapido e semplice". Potenti strumenti consentono di creare e modificare video dall'aspetto professionale ed è possibile condividere i tuoi contenuti realizzati sui social preferiti come Instagram, Facebook e YouTube direttamente dall'app. E i contenuti creati funzionano su tutti i dispositivi: telefoni, tablet e desktop. 

La funzionalità incorporata della videocamera consente di acquisire video di qualità professionale direttamente dall'app e di iniziare immediatamente le modifiche. L'editing è semplice, è possibile infatti organizzare video, audio, grafica e foto trascinandoli e rilasciandoli. Strumenti intuitivi consentono di tagliare clip, regolare l'audio, migliorare il colore e aggiungere effetti video, titoli, transizioni, voci fuori campo e altro ancora. E' possibile modificare i video utilizzando quattro video e tre tracce audio per la massima flessibilità creativa. E' possibile accedere ai modelli integrati (alcuni animati) e cambiare colore, dimensione, carattere e altro per renderli unici. Oltre 100 modelli gratuiti si possono trovare su Adobe Stock. Adobe Premiere Rush per Android consente anche di utilizzare strumenti avanzati basati sull' intelligenza artificiale Adobe Sensei per bilanciamento del suono, riduzione del rumore e auto-ducking. Le ultime modifiche video sono sempre sincronizzate - telefono, tablet o desktop - basta avere in tutti i device impostato lo stesso account Adobe ID.

Naturalmente, Adobe Premiere Rush per Android offre strumenti minori rispetto a Adobe Premiere Pro per computer, quindi se si vuole fare di piu' è disponibile quest'ultimo software per l'editing di video avanzato. La versione mobile è ideale per quando si è in mobilità e si vuole editare e condividere contenuti rapidamente.

Adobe Premiere Rush è disponibile nel Google Play Store dal 21 maggio 2019.

 
Adobe Premiere Rush per Android
Adobe Premiere Rush per Android
 

Adobe Premiere Rush per Android


Adobe Premiere Rush ottimizzato per Samsung Galaxy

Adobe Premiere Rush per Samsung è la versione personalizzata di Samsung della app Premiere Rush di Adobe per dispositivi Android, ora disponibile per il download su dispositivi Galaxy dal 21 maggio dal Galaxy Store.

Come risultato della collaborazione di Samsung con Adobe, Premiere Rush per Samsung è completamente ottimizzato per selezionati smartphone Galaxy (Galaxy S9, Galaxy Note9 e Galaxy serie S10; gli utenti di Galaxy S9 e Galaxy Note9 possono ottenere una migliore esperienza aggiornando ad Android P).

Premiere Rush per Samsung include tutto cio' che offre Premiere Rush per Android con in piu' una suite completa di funzioni ottimizzate appositamente per i dispositivi Samsung. Le funzioni speciali includono l'ottimizzazione della GPU per migliorare le prestazioni di editing, che per Samsung significa un'esportazione di video più veloce (sul Galaxy S10 del 70% rispetto a Galaxy S9 prima dell'aggiornamento ad Android 9 Pie), così come il supporto per l'HDR10+ e per Samsung DeX.

Gli utenti Galaxy che diventano abbonati Premiere Rush mensili ricevono esportazioni video illimitate, 100GB di spazio di archiviazione cloud - come gli utenti abbonati di Premier Rush per Android - oltre ad uno sconto del 20% per un anno sull'abbonamento mensile, portando il prezzo dell'abbonamento a 7,99 dollari al mese anzichè 9,99 dollari al mese (promozione disponibile fino a Gennaio 2020).

È disponibile anche una versione di prova gratuita di Premiere Rush per Samsung, che offre agli utenti l'accesso a tutte le funzionalità di Premiere Rush, l'uso di app desktop e mobili, 2GB di spazio su cloud, la possibilità di creare un numero illimitato di progetti ed esportare fino a tre progetti.

Adobe Premiere Rush per Samsung è disponibile sul Galaxy Store e sarà estesa a più dispositivi Galaxy oltre a quelli sopra elencati nel prossimo futuro.

 
Adobe Premiere Rush per Samsung
Adobe Premiere Rush per Samsung
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Adobe Premiere Rush per Android e in versione esclusiva per Samsung Galaxy disponibile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?