Gmail su iOS fa ora personalizzare le azioni di scorrimento

Gmail su iOS fa ora personalizzare le azioni di scorrimento

Ora è possibile impostare le azioni di scorrimento in Gmail su iOS per eseguire una delle seguenti azioni: Archivia, Elimina, Segna come letto / non letto, Posticipa e Sposta in.

 

Scritto da , il 30/03/19

Seguici su

 
 

Google ha aggiornato l'applicazione Gmail per iOS per introdurre il supporto per la personalizzazione delle azioni di scorrimento, il che significa che adesso gli utenti possono scegliere esattamente quale azione attivare per la mail che scorrono verso e destra o verso sinistra.

Sono supportate sei diverse azioni tra cui scegliere, che sono 'Archivia', 'Elimina', 'Segnala come Letto', 'Segnala come non letto', 'Posticipa' e 'Sposta In'. Scorrendo quindi una mail verso destra si puo' far attivare un'azione, mentre spostandola verso sinistra un'altra azione ancora.

Prima di questo aggiornamento, l'app Gmail per iOS consentiva solo di archiviare o eliminare una mail strisciandola a sinistra/destra mentre l'app Gmail per Android già da diverso tempo consente di personalizzare le azioni delle 'strisciate' sulle mail.

Recentemente Google ha annunciato una nuova riprogettazione di Gmail per i dispositivi mobili con migliorie per aumentare la produttività. Come parte di queste novità, come aiuto a poter fare le cose in modo ancora più rapido, ora gli utenti di Gmail possono personalizzare le azioni in Gmail quando fanno scorrere una e-mail in Gmail sul loro dispositivo iOS.

E' possibile accedere alle impostazioni di configurazione delle azioni scorrimento nell'app Gmail per iOS in Impostazioni>Azioni di scorrimento e qui è possibile scegliere le opzioni di scorrimento preferite.

Oltre a poter utilizzare le azioni di scorrimento per gestire rapidamente le email, si possono anche utilizzare le stesse azioni per gestire anche le notifiche. Ad esempio, se si desidera posticipare uan mail è possibille premere forte (sui dispositivi con 3D Touch) o premere a lungo su una notifica di Gmail su iOS e fare clic su "Posticipa" per rapidamente andare a selezionare la data e l'ora per fino a quando posticipare l'email.

Google ha detto che l'aggiornamento di Gmail per iOS che introduce il supporto per la personalizzazione delle azioni di scorrimento è ora in distribuzione ma potrebbero volerci fino a 15 giorni prima che risulti disponibile per tutti a livello globale.

Con gli aggiornamenti precedenti, Google nell'app Gmail per iOS ha aggiunto la possibilità di passare rapidamente da un account all'altro toccando l'immagine del profilo nella barra di ricerca, di visualizzare rapidamente gli allegati, come le foto, senza dover aprire o far scorrere la conversazione (è attivabile questa opzione in Impostazioni e selezionando la visualizzazione predefinita in 'Compattezza conversazioni'.

 
Gmail per iOS - personalizzazione dei gesti sulle mail
Gmail per iOS - personalizzazione dei gesti sulle mail
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Gmail su iOS fa ora personalizzare le azioni di scorrimento


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?