Google Duo si aggiorna con videochiamate di gruppo, messaggi video personalizzabili e risparmio dati

Google Duo si aggiorna con videochiamate di gruppo, messaggi video personalizzabili e risparmio dati

Gli utenti dell'app Google Duo ora possono fare videochiamate di gruppo con fino a 8 utenti, risparmiare sul consumo di dati e personalizzazione i messaggi video.

 

Scritto da , il 25/05/19

Seguici su

 
 

Google ha aggiornato la sua applicazione per videochiamate Duo per aggiungere tre nuove funzionalità: supporto per le videochiamate di gruppo con fino a otto persone, modalità di risparmio dati, e possibilità di personalizzare i messaggi video. Secondo Humberto Castaneda, Product Manager di Google, queste novità aiuteranno gli utenti ad entrare meglio in contatto con i loro cari e a personalizzare le chiamate e i messaggi.

Google Duo consente di videochiamare tutta la famiglia.
L'applicazione per videochiamate di Google ora consente fino a otto persone di restare in contatto in un'unica videochiamata. Le chiamate video di gruppo sono ora disponibili a livello globale, anche in Italia, sia su iOS che su Android e, come tutte le chiamate e i videomessaggi gestiti tramite Duo, vengono crittografate end-to-end in modo che le conversazioni rimangano riservate.

 
Esempio di videochiamata di gruppo in Google Duo
Esempio di videochiamata di gruppo in Google Duo
 

Google Duo offre la Modalità di salvataggio dati.
La modalità 'Data Saving' consente di consumare meno dati per lo scambio dei dati attraverso internet, cosa importante se si ha un'offerta che offre pochi 'giga' al mese oppure ci si trova in una zona con scarsa coperture di rete. E' quindi possibile attivare la modalità di risparmio dati nelle Impostazioni dell'app Google Duo (solo su Android per il momento) per limitare l'utilizzo dei dati su reti mobili e Wi-Fi. Quando è attiva la modalità di risparmio dati in Impostazioni, tutti i partecipanti alla stessa conversazione consumano meno dati. La modalità Data Saving di Duo inizialmente viene resa disponibile solo in Indonesia, India, e Brasile ma sarà implementata in altri mercati nei prossimi mesi.

Google Duo consente di personalizzare i messaggi video.
I messaggi video sono stati introdotti in Google Duo all'inizio del 2018 e consentono di registrare un breve video quando non si ha il tempo di chiamare una persona o quando la persona che si sta tentando chiamando non può rispondere. Ora su Android e prossimamente su iOS, è possibile personalizzare i messaggi video aggiungendo testo ed emoji o anche disegnando sul messaggio usando i pennelli. Il destinatario che non risponde, potrà poi vederlo in un secondo momento.
Leggi anche:
 
Personalizzazione dei messaggi video su Google Duo
Personalizzazione dei messaggi video su Google Duo
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Duo si aggiorna con videochiamate di gruppo, messaggi video personalizzabili e risparmio dati


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?