Apple porta l'effetto schermo verde su iMovie per iOS

Apple porta l'effetto schermo verde su iMovie per iOS

Altre novità della versione 2.2.7 di iMovie per iOS sono 80 nuove colonne sonore, supporto ClassKit per gli studenti, aggiunta di foto in sovrapposizione per creare effetti PIP e schermo diviso e altro ancora.

 

Scritto da , il 12/06/19

Seguici su

 
 

Apple ha aggiornato alla versione 2.2.7 la sua applicazione iMovie per iOS per aggiungere diverse novità, tra cui la funzionalità a schermo verde, 80 nuove colonne sonore, supporto ClassKit per gli studenti, supporto per l'aggiunta di foto in sovrapposizione e altro ancora. Inoltre, da questa versione la condivisione su iMovie Theater non è più supportata.

La novità piu' interessante aggiunta in iMovie per iOS è la funzionalità dello schermo verde, che consente di rimuovere cio' che si trova su uno sfondo verde e rimpiazzarlo con altro - il classico effetto che si vede nei film con tanti effetti speciali. E' possibile regolare l'effetto schermo verde con una maschera a 4 punti e il cursore per l'intensità.

Altre funzionalità includono la possibilità di inserire immagini statiche con sfondo trasparente e utilizzarle come logo o come elementi grafici personalizzati sopra i video e la possibilità di aggiungere foto in sovrapposizione per creare effetti PIP e schermo diviso.

iMovie 2.2.7 per iOS è ora disponibile su AppStore.

A seguire il changelog completo delle novità di iMovie per iOS versione 2.2.7 disponibile dal 11 giugno 2019:
• Trasforma i tuoi video con il nuovo effetto schermo verde, che ti consente di rimuovere istantaneamente lo sfondo dei clip girati di fronte ad uno schermo verde o blu.
• Regola l'effetto schermo verde con una maschera a 4 punti e il cursore per l'intensità.
• Scegli tra 80 nuove colonne sonore in svariati generi, tra cui Pop, Chill e Sentimentale. La musica si adatta automaticamente alla lunghezza del filmato.
• Inserisci immagini statiche con sfondo trasparente e utilizzale come logo o come elementi grafici personalizzati sopra i video.
• Aggiungi foto in sovrapposizione per creare effetti PIP e schermo diviso.
• Scegli di nascondere il bordo attorno agli effetti PIP e schermo diviso.
• Torna istantaneamente alla schermata di modifica del progetto quando ritorni ad iMovie da un'altra applicazione.
• Il supporto per ClassKit consente agli studenti di consegnare agli insegnanti compiti in formato video tramite l'app Schoolwork.
• Per gli utenti con video in iMovie Theater, la finestra Cinema è ora accessibile tramite il menu [icona tre puntini] nella parte inferiore della schermata Progetti.
• La condivisione su iMovie Theater non è più supportata; salva i filmati e i trailer su “Foto di iCloud” per guardarli su altri dispositivi, compresa Apple TV.
• Risolto un problema che poteva rendere nero il visore durante la visualizzazione dell'anteprima di un video a schermo intero su un monitor esterno.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple porta l'effetto schermo verde su iMovie per iOS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?