Spotify aggiorna La Tua Libreria, separa Musica e Podcast

Spotify aggiorna La Tua Libreria, separa Musica e Podcast

La libreria personale in Spotify è ora semplificata e basta toccare o scorrere per passare tra le nuove schede 'Podcast' e 'Musica'.

 

Scritto da , il 14/06/19

Seguici su

 
 

Spotify ha introdotto per gli utenti Premium un nuovo design per 'La Tua Libreria', che la società spera possa aiutarli a gestire e ad accedere a tutti i contenuti audio preferiti in un modo più personalizzato e semplificato. A Spotify piace dire che questa riprogettazione "mescola forma e funzione" ed è stata progettata per portare glu utenti piu' velocemente ai contenuti che desiderano ascoltare e anche consente di iniziare e rimanere aggiornati con i podcast su Spotify, tutto in un'esperienza personalizzata e senza interruzioni.

Ecco cosa cambia: La libreria personale in Spotify è ora semplificata e basta toccare o scorrere per passare tra le nuove schede 'Podcast' e 'Musica'. Sotto ciascuna di queste sezioni è possibile filtrare per categoria per meglio arrivare ai contenuti che si desidera ascoltare.

Spotify ha condiviso un video per mostrare i principali cambiamenti delle nuove schede Podcast e Musica.

Spotify presenta le nuove sezioni Podcast e Musica separate


Spotify: la nuova scheda PODCAST

Il nuovo design offre un maggiore controllo sulla esperienza personale di ascolto dei podcast e aiuta rapidamente a scoprire nuovi spettacoli ed episodi. Gli utenti hanno la possibilità di gestire i propri podcast in tre sezioni distinte: episodi, download e spettacoli.

Episodi: la scheda Episodi consente di trovare rapidamente nuovi episodi o riprendere i podcast che si stanno ascoltando, quindi riprendere da dove si era interrotto è ora piu' facile. Inoltre, in basso nell'elenco si possono trovare gli episodi appena pubblicati di tutti i podcast seguiti. Quindi, ad esempio, l'episodio di The Rewind con Guy Raz messo in pausa ieri apparirà in alto, seguito dal nuovo episodio di un podcast che si segue.

Download: questa scheda funge da archivio per gli episodi di podcast che sono stati scaricati, in modo da poterli ascoltare anche quando si è offline.

Spettacoli: la nuova scheda Spettacoli consente di gestire rapidamente i podcast che si seguono ed esplorare gli episodi di essi passati. Piu' in alto viene mostrato un podcast nell'elenco in questa sezione, più recentemente un nuovo episodio è stato reso disponibile.

Leggi anche:
 
Spotify: la nuova scheda Podcast
Spotify: la nuova scheda Podcast
 

Spotify: la nuova scheda Musica

Tutta la musica piaciuta in Spotify si trova nella scheda 'Musica', migliorata per poter accedere ai contenuti desiderati più velocemente.

E' sufficiente un tocco sulla scheda Musica per entrare automaticamente nella sezione Playlist e gli artisti che si seguono e gli album che sono stati salvati si trovano tutti lì. Tirando verso il basso è possibile cercare, ordinare e filtrare rapidamente i contenuti.

Playlist: tutte le playlist precedentemente apprezzate o realizzate si trovano qui, tra cui la nuova 'Liked Songs'. Di questa playlist puo' anche essere attivato il download, cosi' l'app scaricherà in automatico tutti i brani già presenti oltre a quelli nuovi che saranno inseriti. Quandosi è in modalità offline, l'app ordina automaticamente le playlist per mostrare quelle già scaricate e disponibili.

Artisti: questa sezione è la raccolta degli artisti che si seguono. E' possibile aggiungere un artista a questa sezione toccando il pulsante "segui" sulla pagina dell'artista.

Album: in questa sezione sono raccolti gli album su cui viene toccata l'icona a forma di cuore. E' possibile salvare tutti i brani della playlist Liked Songs, toccando il menu "..." e selezionando "tutti i brani".

Leggi anche:

L'aggiornamento di Spotify con le novità sopra riportate per la sezione La Tua Libreria è ora in distribuzione per tutti gli utenti di Spotify Premium.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Spotify aggiorna La Tua Libreria, separa Musica e Podcast


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?