Youtube testa pulsante per mostrare i Commenti su richiesta

Youtube testa pulsante per mostrare i Commenti su richiesta

Ad un piccolo gruppo di utenti tester, l'app Android di Youtube nasconde i commenti, possono essere visti solo 'su richiesta' premendo l'apposito nuovo pulsante.

 

Scritto da , il 22/06/19

Seguici su

 
 

YouTube per diverso tempo è stata criticata per come gestisce male i commenti lasciati dagli utenti, alcuni utili ma molti offensivi, spam e in generale 'inutili'. Al momento i commenti vengono visualizzati in automatico sotto un video ma la società sta testando di renderli visibili solamente dopo la pressione di un apposito pulsante.

Come riferito da XDA Developers (via The Verge), Google sta testando un nuovo layout nell'app per Android che mantiene i commenti nascosti per impostazione predefinita ed è l'utente che puo' scegliere di sua spontanea volontà di visualizzarli premendo il nuovo pulsante 'Commenti' aggiunto tra il pulsante del 'non mi piace' (icona del pollice in giù) e il pulsante 'Condividi'. Per fare spazio al pulsante 'Commenti', YouTube ha nascosto il pulsante "Salva per guardare dopo", che è ora accessibile quando si tocca la freccia rivolta verso il basso per espandere la descrizione del video.

 
Youtube testa il pulsante 'Commenti' per mostrare le discussioni su richiesta
Youtube testa il pulsante 'Commenti' per mostrare le discussioni su richiesta
 

Il nuovo layout risulta essere in test in India, non si sa tra quanto potrà essere ampliato in tutto il mondo, se mai lo sarà. Il destino del cambiamento dipenderà da come risponderanno gli utenti tester nelle prossime settimane. Non si sa nemmeno se sarà una modifica limitata all'app mobile di Youtube o se anche dal client web su desktop i commenti si potranno vedere solo su richiesta.

Il pensiero di Youtube potrebbe essere: se i commenti vengono mostrati solo dopo l'interazione dell'utente, coloro che sono soliti lasciare commenti solo per provocare, insultare o fare spam potrebbero essere disincentivati dal continuare a farlo, lasciando spazio ai commenti solo per coloro che vogliono contribuire in maniera positiva alle discussioni.

Alla richiesta di commento del test in corso fatta da The Verge, un rappresentante di Youtube ha risposto:
"Sperimentiamo sempre modi per aiutare le persone a trovare, guardare, condividere e interagire più facilmente con i video più importanti per loro. Stiamo testando alcune diverse opzioni su come visualizzare i commenti sulla pagina di visualizzazione. Questo è uno dei tanti piccoli esperimenti su YouTube che eseguiamo continuamente, e considereremo le funzionalità a rotazione in senso più ampio in base al feedback su questi esperimenti."

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Youtube testa pulsante per mostrare i Commenti su richiesta


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?