Telegram 5.8: chat basate sulla posizione, aggiunta dei contatti col numero nascosto, trasferimento chat di gruppo e molto altro

Telegram 5.8: chat basate sulla posizione, aggiunta dei contatti col numero nascosto, trasferimento chat di gruppo e molto altro

Telegram semplifica l'aggiunta dei contatti, consente di aprire chat basate sulla posizione e di trasferire le chat di gruppo a nuovo amministratore; su iOS, aggiunto il supporto per le scorciatoie di Siri.

 

Scritto da , il 24/06/19

Seguici su

 
 

Telegram ha aggiornato alla versione 5.8 la sua app per iOS e Android per rendere più facile lo scambio di informazioni di contatto, ma non solo. Novità che arrivano dopo che nel precedente aggiornamento delle sue app Telegram ha migliorato le impostazioni sulla privacy e aggiunto un modo per controllare chi può vedere il numero di telefono di un utente.

Il nuovo pulsante Aggiungi ai contatti.
Tutte le nuove chat hanno ora un pulsante Aggiungi ai contatti nella parte superiore che consente di aggiungere rapidamente chiunque invii messaggi al proprio contatto di Telegram, anche se non si conosce il loro numero di telefono. Se si preferisce nasconderli è possibile premere il pulsante 'Blocca' proprio accanto al pulsante 'Aggiungi' sopra citato.

 
Telegram - nuovi pulsanti Aggiungi/Blocca contatto
Telegram - nuovi pulsanti Aggiungi/Blocca contatto
 
Telegram consente di aggiungere persone nelle vicinanze.
Telegram ora consente di scambiare rapidamente le proprie informazioni di contatto con gli utenti di Telegram che si trovano accanto sè (devono avere anche loro questa sezione aperta). Basta aprire Contatti> Aggiungi persone nelle vicinanze.
Leggi anche:

Chat basate sulla posizione.
E' ora possibile riunire le comunità locali in chat di gruppo basate sulla posizione dalla sezione Persone nelle vicinanze. Basta toccare 'Crea un gruppo locale' per riunire un gruppo di persone 'vicine'. Per Telegram, questa novità apre un nuovo mondo di chat di gruppo basate sulla posizione per qualsiasi cosa, dalle conferenze, ai festival, agli stadi, ai campus, allo chattare con persone che frequentano lo stesso bar.

 
Telegram - creazione di un Gruppo locale
Telegram - creazione di un Gruppo locale
 
Trasferimento delle chat di gruppo.
Se ci si stanca di essere l'amministratore di un gruppo è ora possibile trasferire la proprietà delle chat di gruppo e dei canali concedendo i diritti completi a un altro amministratore. Utile quando si cambia lavoro o se si vuole smettere di essere il creatore di un gruppo. Bisogna concedere i diritti amministrativi completi alla persona prescelta per visualizzare il pulsante Trasferisci proprietà a fianco del suo nome.
 
Telegram - Trasferimento delle chat di gruppo
Telegram - Trasferimento delle chat di gruppo
 

Eccezioni di notifica avanzate.
Le eccezioni di notifica sono diventate più potenti. Ora è possibile attivare/disattivare le anteprime dei messaggi per chat specifiche e utilizzare gli strumenti Cerca e 'Elimina tutto' nelle eccezioni di notifica per tornare al punto di partenza.

 
Telegram - Eccezioni di notifica avanzate
Telegram - Eccezioni di notifica avanzate
 

Scorciatoie Siri
I proprietari di dispositivi iOS ora possono utilizzare le scorciatoie Siri per aprire chat con persone.

 
Telegram - Scorciatoie Siri
Telegram - Scorciatoie Siri
 

Selezione di temi e stile icone.
Telegram ha rinnovato le impostazioni di Aspetto su iOS in modo che sia più facile vedere come si presenteranno i diversi temi prima ancora di applicarli.

 
Telegram - Selezione di temi e stile icone
Telegram - Selezione di temi e stile icone
 

Qualche tempo fa, l'app Telegram X per iOS è stata promossa, poi diventata l'app Telegram ufficiale, con la precedente versione che è stata rimossa. Telegram X per Android è invece ancora disponibile per chi vuole provare una nuova interfaccia.

CHANGELOG TELEGRAM v5.8 PER IOS E ANDROID

CHANGELOG TELEGRAM v5.8 PER ANDROID
• Aggiungi qualsiasi utente ai contatti, anche se il numero è nascosto
• Vai su Contatti > Aggiungi persone vicine per vedere e aggiungere persone che hanno questa sezione aperta
• Ospita comunità locali creando gruppi basati sulla posizione
• Trasferisci la proprietà di gruppi e canali concedendo i diritti completi a un altro amministratore
• Attiva/disattiva le anteprime dei messaggi per le chat specifiche e utilizza gli strumenti Cerca e Elimina tutto in Eccezioni di notifica

CHANGELOG TELEGRAM v5.8 PER IOS
• Ora puoi aggiungere qualsiasi utente ai tuoi contatti, anche se i loro numeri di telefono non sono visibili.
• Aggiungi rapidamente gli utenti accanto a te andando in Contatti > Aggiungi persone nelle vicinanze. Vedrai le persone che hanno questa sezione aperta.
• Ospita le comunità locali creando chat di gruppo basate sulla posizione dalla sezione Persone nelle vicinanze.
• Trasferisci la proprietà delle chat di gruppo e dei canali concedendo i diritti completi a un altro amministratore. Utile quando si cambia lavoro o se si vuole smettere di essere il creatore.
• Usa i comandi di Siri per aprire chat con persone.
• Scegli lo stile dell'icona dell'app e goditi le nuove anteprime dei temi nelle impostazioni di Aspetto.
• Attiva/disattiva le anteprime dei messaggi per chat specifiche e utilizza gli strumenti Cerca e 'Elimina tutto' nelle eccezioni di notifica. 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Telegram 5.8: chat basate sulla posizione, aggiunta dei contatti col numero nascosto, trasferimento chat di gruppo e molto altro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?