Google Maps informa su ritardi e affollamento dei mezzi pubblici

Google Maps informa su ritardi e affollamento dei mezzi pubblici

Arrivano in Google Maps le informazioni in tempo reale sul ritardo degli autobus a causa del traffico e le previsioni di affollamento dei mezzi pubblici.

 

Scritto da il 29/06/19 | Pubblicato in Google Maps | app Google | | Archivio 2019

 

Seguici su

 
 

Prendere i mezzi del trasporto pubblico è uno dei modi migliori per spostarsi in città, soprattutto in quelle piu' grandi. E' economico ed efficiente, ma consente anche di non stressarsi per la guida e magari di rilassarsi ascoltando la musica preferita o leggere alcuni capitoli di un libro. Tuttavia, ritardi imprevisti o veicoli sovraffollati possono trasformare rapidamente il viaggio da piacevole a stressante. Google Maps si è ora aggiornato per introdurre due nuove funzionalità pensate per aiutare a pianificare meglio gli spostamenti sui mezzi pubblici.

Informazioni in tempo reale sul ritardo degli autobus a causa del traffico.
Quando si ha un appuntamento ad un preciso orario in un determinato luogo della città e non si conosce la strada la prima cosa che si fa è programmare come arrivarci. Bisogna studiare per bene il tragitto per assicurarsi di arrivare in tempo, soprattutto se ci si vuole spostare usando i mezzi pubblici. Sfortunatamente, gli orari di questi scritti nelle tabelle alla fermata o sul sito web dell'azienda del trasporto pubblico locale non riflettono le condizioni del traffico in tempo reale che possono influire sul tempo del tragitto, il che può causare stress inutile se si arriva piu' tardi di quanto previsto. Per risolvere il problema, Google Maps ha iniziato a mostrare avvisi di traffico in tempo reale per gli autobus in luoghi in cui non dispone già di informazioni in tempo reale direttamente dalle agenzie di trasporto locali. Sarà quindi possibile vedere in Google Maps se l'autobus che si vuole prendere arriverà in ritardo, la durata del ritardo e la stima aggiornata della durata del viaggio in base alle condizioni del traffico in tempo reale lungo il tragitto. Si vedranno anche sulla mappa la posizione dei rallentamenti, in modo da sapere cosa aspettarsi prima ancora di salire sull'autobus.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Google Maps - come vengono mostrate le informazioni in tempo reale sul ritardo degli autobus a causa del traffico
Google Maps - come vengono mostrate le informazioni in tempo reale sul ritardo degli autobus a causa del traffico
 
Previsioni dell'affollamento dei mezzi pubblici.
Gli autobus potrebbero anche essere in orario, ma salire su un autobus già pieno di persone non è bello, specie d'estate con il caldo. Google Maps viene ora aggiornata per introdurre le previsioni sull'affollamento dei mezzi pubblici, una stima del numero di persone su un bus, un treno o in metropolitana. La stima viene fatta in base alle tendenze delle corse passate (il calcolo dovrebbe essere fatto allo stesso modo di come Google indica l'affollamento dei negozi dal 2017). Con questa nuova funzionalità, Google spera che gli utenti possano prendere una decisione informata sul salire o meno su un mezzo pieno di gente o attendere qualche minuto per salire su un mezzo dove potrebbe esserci più possibilità di sedersi.
 
Google Maps - come vengono mostrate le previsioni di affollamento
Google Maps - come vengono mostrate le previsioni di affollamento
 
Leggi anche:
Leggi anche:

Gli utenti di Google Maps potranno vedere queste funzioni in quasi 200 città in tutto il mondo, sia su Android che su iOS, a partire da oggi. In Italia, le previsioni di affollamento sono disponibili già nelle città di Roma, Milano, Torino, Padova, Bologna, Firenze e Verona.

 
Google Maps - le linee piu' affollate di Milano
Google Maps - le linee piu' affollate di Milano
 

Google Maps ha condiviso quelle che sono le linee piu' affollate di Milano: M3 (Centrale FS, San Donato, Breta); 90 (Piazza Napoli, Romolo m2, P.le Lugano), 56 (Via Padova Via Esterle, Via Padova Via Chavez, Viia Padova Via Pdabissi).


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria