Google Traduttore ha nuovo look e supporta altre lingue in traduzione istantanea

Google Traduttore ha nuovo look e supporta altre lingue in traduzione istantanea

Per la prima volta, la tecnologia Neural Machine Translation (NMT) è integrata nelle traduzioni istantanee dalla fotocamera per produrre traduzioni più accurate e naturali.

 

Scritto da , il 11/07/19

Seguici su

 
 

Google Traduttore consente di comunicare con persone che non parlano la stessa lingua, di visitare luoghi dove non si parla la propria lingua ma anche di restare informati sul web da siti in altre lingue grazie alla traduzione delle pagine web. Tra le funzioni piu' apprezzate dagli utenti dell'app mobile Google Translate c'è la traduzione istantanea dalla fotocamera, che consente di inquadrare con la fotocamera dello smartphone un testo in una lingua diversa dalla propria e di leggerne la traduzione in pochi secondi sullo schermo. Simile alla funzione di traduzione in tempo reale lanciata di recente in Google Lens, questa è utile, ad esempio, per leggere cartelli stradali in un paese che si sta visitando o tradurre istantaneamente un documento che si ha tra le mani. Google ha ora aggiornato Google Traduttore in mobilità per rendere la traduzione istantanea dalla fotocamera migliore.

 
Google Traduttore - la rinnovata funzione di traduzione dalla fotocamera
Google Traduttore - la rinnovata funzione di traduzione dalla fotocamera
 

Traduzione da 88 lingue in oltre 100 lingue.
La traduzione istantanea da telecamera supporta ora altre 60 lingue, tra cui arabo, hindi, malese, tailandese e vietnamita. In precedenza, si poteva tradurre solo dall'inglese e altre lingue, ma ora è possibile tradurre in una qualsiasi delle oltre 100 lingue supportate da Google Traduttore. Questo significa che ora è possibile tradurre dall'arabo al francese o dal giapponese al cinese, e cos' via.

Rileva automatico della lingua.
Quando si viaggia all'estero, specialmente dove si parlano più lingue, potrebbe risultare difficile determinare la lingua del testo da tradurre. Nella nuova versione dell'app, è possibile selezionare "Rileva lingua" come lingua di partenza, e l'app rileva automaticamente la lingua e la traduce in quella desiderata. Ad esempio: si è in viaggio attraverso il Sud America, dove si parlano sia il portoghese che lo spagnolo, e si incontra un cartello: l'app ora può determinare in quale lingua è la scritta sul cartello e quindi la traduce nella lingua desiderata.

Migliori traduzioni supportate dal Neural Machine Translation.
Per la prima volta, la tecnologia Neural Machine Translation (NMT) è integrata nelle traduzioni istantanee dalla fotocamera per produrre traduzioni più accurate e naturali. Secondo Google, gli errori vengono ridotti del 55-85 percento in determinate coppie linguistiche. Inoltre, la maggior parte delle lingue può essere scaricata sul proprio dispositivo, in modo da poter utilizzare la funzione anche in mancanza di una connessione ad internet. Tuttavia, quando il dispositivo è connesso ad internet, la funzione utilizza tale connessione per produrre traduzioni di qualità superiore.

Un nuovo look.
Infine, la funzionalità di traduzione dalla fotocamera ha un nuovo aspetto ed è più intuitiva da usare. In passato, si poteva notare che il testo tradotto sfarfallava se visualizzato sul telefono, rendendo difficile la lettura. Google ha detto di avere ridotto lo sfarfallio, rendendo il testo più stabile e leggibile. La nuova interfaccia ha tutte e tre le funzioni di traduzione della fotocamera posizionate comodamente nella parte inferiore della app, cosi' da essere rapidamente accessibili con una sola mano. "Instant" traduce il testo nell'altra lingua quando si punta la fotocamera verso di esso; "Scansione" consente di scattare una foto e utilizzare il dito per evidenziare il testo che si desidera tradurre; "Importa" consente di tradurre testo da foto archiviate sul rullino fotografico del dispositivo.
Leggi anche:
 
Google Traduttore - la nuova interfaccia della schermata di traduzione da fotocamera
Google Traduttore - la nuova interfaccia della schermata di traduzione da fotocamera
 

E' possibile provare la funzione di traduzione istantanea della videocamera dall'app Google Traduttore per iOS e Android. E' gratis.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Traduttore ha nuovo look e supporta altre lingue in traduzione istantanea


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?