Google Fit migliora con Tema Scuro, Grafici del Sonno avanzati e Mappe

Google Fit migliora con Tema Scuro, Grafici del Sonno avanzati e Mappe

Il tema scuro, la migliorata analisi del sonno e il supporto per le mappe su iOS sono tra le novita' di Google Fit per iOS e Android.

 

Scritto da il 03/08/19 | Pubblicato in Google Fit | | | Archivio 2019

 

Seguici su

 
 

Google ha annunciato l'aggiornamento della sua applicazione Fit per iOS e Android per introdurre un paio di novità, tra cui il tema scuro e grafici avanzati del sonno.

Con l'app Google Fit aggiornata diventa possibile tenere traccia della qualità del proprio sonno insieme a tutte le altre attività che si fanno durante il giorno, direttamente nella schermata principale all'apertura dell'app. Google Fit non è in grado di monitorare direttamente il sonno ma supporta il collegamento di app di terze parti che lo consentono. Una volta collegato il servizio esterno si iniziano a vedere in Google Fit grafici che mostrano statistiche sul proprio sonno sempre aggiornati nel tempo. E' possibile aggiungere, modificare o accedere alla cronologia dei dati del sonno direttamente in Google Fit.

In Google Fit diventa poi possibile attivare il tema scuro, che non solo fa consumare meno batteria al device ma per molti utenti puo' contribuire ad affaticare meno gli occhi quando guardano lo schermo in un ambiente poco illuminato o completamente buio. E' possibile abilitare il tema scuro direttamente nelle Impostazioni dell'app Google Fit.

Infine, questo aggiornamento riduce il gap tra Google Fit su iOS e Android. Google Fit sulla piattaforma Android fornisce già da un po' nel riepilogo degli allenamenti una mappa del percorso, in caso di corsa, camminata o pedalata all'esterno. La mappa viene ora introdotta anche in Google Fit per iPhone.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Google Fit - le novita' da Agosto 2019
Google Fit - le novita' da Agosto 2019
 

Il tema scuro, i grafici del sonno e il supporto per le mappe su iOS sono novità disponibili con gli aggiornamenti di Google Fit per iOS e Android in distribuzione dal 31 luglio. 

Changelog app Google Fit v1.731 per iOS (31 luglio 2019):
• È arrivata la modalità Buio. Seleziona Profilo > Impostazioni per provarla.
• Consulta i tuoi Percorsi allenamento dall'app Salute, inclusi i dati relativi all'Apple Watch.
• Mantieni la tua ultima attività fisica nella schermata Home e consulta le tue statistiche con una sola occhiata.

Per chi non conosce l'app, Google Fit è scaricabile gratuitamente dallo store del proprio smartphone iOS o Android.

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria