Samsung Health, programmi per gestire lo stress ora disponibili in altre lingue

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Adesso che le vacanze estive sono finite per la gran parte delle persone, lo stress potrebbe tornare a farsi sentire, tra il ritorno a scuola o al lavoro. Tuttavia. anche nel corso del resto dell’anno non è raro essere sottoposti a momenti stressanti. Per aiutare a combattere lo stress, qualsiasi sia la fonte, Samsung offre nella sua applicazione Health una serie di funzioni di meditazione e consapevolezza progettate per aiutare a gestire il corpo e la mente. Sono state realizzate da Samsung in collaborazione con Calm, l’app numero 1 per il sonno e la meditazione, e sono ora disponibili in piu’ lingue, oltre l’inglese: anche in tedesco, francese e spagnolo. Purtroppo, ancora non ci sono programmi disponibili in italiano.

Quando i livelli di stress aumentano, le pratiche di meditazione e consapevolezza sono un ottimo modo per rilassarsi. Studi hanno dimostrato che la consapevolezza può migliorare il proprio benessere generale, ridurre l’ansia e la depressione e persino migliorare la salute fisica. Le tecniche di consapevolezza comprendono tutto, dalla meditazione silenziosa, esercizi di respirazione e attenzione diretta. Tramite l’app Samsung Health è possibile accedere ad una serie di queste tecniche, come aiuto per tornare al lavoro oppure a scuola.

Samsung Health app – come si accede ai programmi di meditazione

Samsung Health è disponibile per smartphone Galaxy S, Galaxy Note e Galaxy A con sistema operativo Android Marshmallow e versioni successive. Chi ha questa app sul proprio telefono configurata in una lingua supportata (non ancora l’italiano) puo’ selezionare "Scopri" e toccare "Mindfulness" per trovare programmi di meditazione guidata, consigli sul sonno e un’ampia selezione di musica rilassante. Inoltre, utilizzando i dispositivi indossabili Galaxy compatibili (Galaxy Watch Active e Galaxy Watch Active2) è possibile mettere in pausa e avviare sessioni di meditazione e misurare i livelli di stress prima e dopo per vedere quanto sono migliorati, direttamente dal polso.

La piu’ recente versione dell’app Samsung Health può essere scaricata tramite Samsung Galaxy Store o Google Play Store. Il software non offre solo aiuto per combattere lo stress, consente anche di gestire il proprio stato di salute e registrazioni come la frequenza cardiaca, la pressione arteriosa, i livelli di glicemia, lo stress, il peso e il livello di SpO2 utilizzando i sensori integrati e dispositivi di terze parti. E’ possibile anche aggiungere e monitorare i diversi esercizi fisici e le attività (camminata, corsa, escursionismo, bicicletta oppure gli sport al chiuso o all’aperto) oppire registrare il numero di passi con il Contapassi integrato. E’ possibile anche inserire gli spuntini giornalieri e il consumo di cibo, acqua e caffeina e monitorare l’alimentazione e il peso.

Impostazioni privacy