Youtube sta per cambiare la sua app per Android TV

Youtube sta per cambiare la sua app per Android TV

A cambiare nel restyling dell'app Youtube per schermi grandi e' principalmente il menu di navigazione sulla sinistra.

 

Scritto da il 27/08/19 | Pubblicato in Youtube | app Google | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

YouTube sta lavorando ad un piccolo restyling della sua app per schermi grandi, a partire da quella per Android TV. Ad anticiparlo è stato un utente di Reddit (via 9to5google) che ha condiviso alcuni screenshot e un video in cui mostra cosa cambia nella rinnovata veste grafica rispetto a quella della precedente versione.

La nuova interfaccia utente resta la stessa praticamente in tutto, cambia solamente il menu di navigazione sulla sinistra della schermata. Prima erano qui presenti i pulsanti 'Cerca', 'Home', 'Iscrizioni' e 'Cronologia' con il tasto di accesso al proprio account insieme al pulsante di accesso alle Impostazioni in basso. Il restyling prevede il tasto di accesso al profilo in alto seguito, dall'alto verso il basso, dai pulsanti 'Cerca', 'Home', 'Intrattenimento', 'Musica', 'Giochi', 'Ultime', 'Iscrizioni' e 'Libreria' con il pulsante delle Impostazioni sul fondo.

Nel video e nelle immagini qui sotto è possibile vedere piu' chiaramente cosa cambia prima e dopo il restyling, che potrebbe restare un test e non arrivare mai a tutti gli utenti di Youtube. Se invece sarà introdotto per tutti, non sappiamo quando questo potrà avvenire.

Anteprima della nuova interfaccia utente della app Youtube per schermi grandi


 
App Youtube per Android - anteprima del restyling del 2019
App Youtube per Android - anteprima del restyling del 2019