Microsoft To Do, app utile a pianificare la propria vita quotidiana

Microsoft To Do, app utile a pianificare la propria vita quotidiana

Per chi ha troppe cose da fare durante la giornata, Microsoft To Do permette di aumentare la produttività, ridurre i livelli di stress o anche solo liberare la mente aiutando a pianificare la vita quotidiana in tutta semplicità.

 

Scritto da il 10/09/19 | Pubblicato in Microsoft | Microsoft To Do | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Microsoft ha annunciato una riprogettazione della sua applicazione To-Do, per introdurre più opzioni di personalizzazione e il cambio del nome da "To-Do" a "To Do" (sembra uguale ma non c'è piu' il trattino). Molte delle novità introdotte nella nuova app To Do provengono da Wunderlist, app acquistata da Microsoft nel 2015.

Microsoft To Do, disponibile sul web e tramite app per dispositivi mobili e PC, consente di pianificare giornalmente le cose da fare stilando elenchi di attività, anche suggerite, accessibili ovunque e su qualsiasi dispositivo e condivisibili con amici, familiari, colleghi e compagni di classe. E' un aiuto a organizzare e a semplificare i piani di lavoro, scuola o di casa.

Gli elenchi di attività possono essere molti, quindi To Do consente di associare a ciascuno un colore diverso per meglio contraddistinguerlo. Dall'ultimo aggiornamento, è possibile personalizzare ogni elenco individualmente scegliendo tra un'immagine, colori semplici o pastello.  E' possibile impostare scadenze singole o ricorrenti e promemoria, suddividere le attività in fasi gestibili e aggiungere note alle attività oltre che allegare file fino a 25MB a qualsiasi attività. Per coloro che utilizzano Outlook, le attività possono essere sincronizzate con il client di posta elettronica. 

Nel presentare la nuova versione di To Do, Microsoft ha detto che l'app è "un prodotto semplice ed elegante che aiuta a gestire le attività quotidiane. Abbiamo preso il meglio di ciò che ami da Wunderlist e l'abbiamo portato nell'ecosistema intelligente, interconnesso e incentrato sulla sicurezza di Microsoft, per creare una nuova app: Microsoft To Do".

La nuova app To Do supporta anche il tema scuro, per gli amanti di un'interfaccia utente con tonalità di colore scure.

Microsoft To Do è disponibile sui dispositivi mobili, iOS e Android, oltre che su PC: si puo' trovare l'app nello store del proprio dispositivo.

Il meglio di Wunderlist nella nuova app Microsoft To Do


A seguire il changelog dell'app Microsoft To Do per dispositivi iOS, disponibile dal 9 settembre 2019:

Oggi abbiamo qualcosa di un po' speciale da annunciare: abbiamo un nuovo look!
• Noterai che le tue liste sembrano un po' diverse ora: abbiamo rimosso le grandi intestazioni e dato un po' piu' di spazio alle tue attività.
• Ora ci sono gli sfondi a colori. Scegli tra un'immagine, colori semplici o pastello; e ogni elenco può ancora essere personalizzato individualmente.
• Ora puoi trascinare e rilasciare tra elenchi e attività. Prova quanto segue:
- Trascina un punto in un'altra attività o trasformalo in un'attività trascinandolo in un elenco.
- Trascina un'attività in un altro elenco, aggiungila a My Day o trascina su Importante per contrassegnarla con una stella.
• Seleziona più attività premendo a lungo su una, trascinandola e toccandone un'altra; è quindi possibile trascinare queste attività sul pulsante 'Nuovo elenco' per creare un nuovo elenco da esse.
• Infine è possibile premere a lungo su un elenco, trascinarlo e selezionare più altri elenchi per aggiungerli ad un gruppo.
• E se tutto ciò non bastasse, abbiamo anche rinnovato il nostro logo.
• Correzioni di bug.