Youtube Music funziona con Siri e arriva su desktop

Youtube Music funziona con Siri e arriva su desktop

Su PC Windows e Mac, Youtube Music arriva come Progressive Web App (PWA).

 

Scritto da il 30/10/19 | Pubblicato in Youtube Music | | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Google ha aggiornato la sua app Youtube Music per dispositivi iOS per aggiungere il supporto di Siri, l'assistente digitale di Apple, e gestire la riproduzione musicale dall'app 'a mani libere' solo con controlli vocali.

Apple ha introdotto con iOS 13 la possibilità per le applicazioni di terze parti, come in questo caso Youtube Music, di meglio integrarsi con i prodotti e servizi dell'ecosistema Apple.  E' quindi ora possibile scegliere Youtube Music come servizio di musica predefinito e gestire la riproduzione musicale tramite comandi vocali a Siri senza aver bisogno di prendere in mano l'iPhone o iPad.

Youtube Music funziona con Siri non solo su iPhone ma anche su Apple CarPlay e HomePod tramite Airplay.

Youtube Music va cosi' ad aggiungersi a Spotify all'elenco di app musicali di terze parti controllabili tramite Siri.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Youtube Music - collegamento diretto sul desktop di Windows
Youtube Music - collegamento diretto sul desktop di Windows
 

Youtube Music anche su desktop e con widget su Android

Come riferito da 9to5google, Youtube Music è ora disponibile anche come Progressive Web App (PWA) per desktop, tramite browser web Chrome o Microsoft Edge aggiornati alla versione piu' recente.

Google ha sviluppato le app Web progressive per essere facilmente installabili nella schermata principale del computer, senza la necessità di dover scaricare un software da un app store. Vengono aperte all'interno di una finestra del browser a cui sono collegate, esempio Chrome, possono essere ingrandite a schermo intero e supportare le notifiche push.

Quando disponibile per il proprio browser la PWA di Youtube Music, visitando music.youtube.com si verrà invitati ad aggiungere il collegamento diretto a Youtube Music sul desktop di Windows o sulla dock di macOS, un modo piu' rapido per aprire in una finestra del browser la web app di Youtube Music.

Infine, segnaliamo che recentemente l'app Youtube Music è stata aggiornata su Android per introdurre il widget ufficiale che gli utenti possono aggiungere nella homescreen.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria