Microsoft lancia nuova app Office 3-in-1 con Word, Excel e PowerPoint per smartphone Android e iOS

Questa nuova app combina le app Word, Excel e PowerPoint che già  si conoscono, aggiungendo nuove funzionalità  pensate specificatamente per l'utilizzo su smartphone.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Microsoft ha presentato la nuova applicazione mobile Microsoft Office progettata per diventare la "tua app di produttività preferita su un telefono" stando a quanto detto dalla società di Redmond. Questa nuova app combina le app Word, Excel e PowerPoint che già si conoscono, aggiungendo nuove funzionalità che sfruttano i punti di forza dei dispositivi mobili per creare un’esperienza Office più semplice ma al contempo più completa. L’app universale Microsoft Office è ora disponibile ufficialmente, dopo che negli ultimi mesi è stata disponibile in anteprima pubblica per iOS e Android.

Le funzioni della nuova app mobile Microsoft Office con Word, Excel e PowerPoint insieme

La nuova app che combina Word, Excel e PowerPoint consente di creare, modificare e lavorare insieme su documenti con altri in tempo reale; di archiviare e accedere ai documenti nel cloud o sul dispositivo; di accedi facilmente ai file Word, Excel, PowerPoint recenti e usati di frequente memorizzati nel cloud o sul dispositivo; di cercare i documenti archiviati nel cloud, sul telefono o all’interno dell’organizzazione (se si utilizza un account aziendale).

La nuova app è destinata a semplificare sui dispositivi mobili la creazione di documenti: consente di scattare una foto di un documento e trasformalo in un file Word modificabile con la semplice pressione di un pulsante; consente di trasformare un’immagine di una tabella in un foglio di calcolo Excel in modo da poter lavorare con i dati; consente a PowerPoint di aiutare a progettare una presentazione semplicemente selezionando le immagini che si desidera utilizzare dal telefono; consente di creare immagini digitali migliorate automaticamente di lavagne e documenti con le funzionalità di Office Lens integrate.

E ancora, tramite l’app diventa possibile eseguire rapidamente attività mobili comuni con azioni integrate: è possibile creare istantaneamente PDF da foto o documenti Word, Excel e PowerPoint; è possibile la firma su PDF con il dito; è possibile annotare rapidamente idee e note con Sticky Notes; è possibile trasferire facilmente file tra il telefono e il computer o condividere immediatamente con i dispositivi mobili nelle vicinanze; è possibile scansionare codici QR per aprire file e collegamenti.

Installare la nuova app mobile Microsoft Office con Word, Excel e PowerPoint insieme

L’app di Office è disponibile per telefoni Android e iOS. Chiunque ha la possibilità di scaricare gratuitamente l’app di Office e iniziare ad utilizzarla subito, senza bisogno di accedere. Tuttavia, semplicemente accedendo con un account Microsoft personale, lavorativo o scolastico, si abilitano gli strumenti per accedere e salvare documenti su OneDrive e SharePoint.

La compatibilità con i dispositivi Android è limitata alle ultime 4 versioni principali del sistema operativo (Android 10, Android 9 Pie, Android 8 Oreo, Android 7 Nougat) con processore basato su ARM o Intel x86 e almeno 1 GB di RAM.

Microsoft presenta la nuova applicazione mobile Microsoft Office 3in1 con Word, Excel e PowerPoint insieme

Articolo aggiornato il 27 febbraio in seguito al rilascio della prima versione ufficiale dell’app universale Microsoft Office.

 

Impostazioni privacy