Microsoft lancia nuova app Office 3-in-1 con Word, Excel e PowerPoint per smartphone Android e iOS

Microsoft lancia nuova app Office 3-in-1 con Word, Excel e PowerPoint per smartphone Android e iOS

Questa nuova app combina le app Word, Excel e PowerPoint che già si conoscono, aggiungendo nuove funzionalità pensate specificatamente per l'utilizzo su smartphone.

 

Scritto da , il 27/02/20

 

Seguici su

 
 

Microsoft ha presentato la nuova applicazione mobile Microsoft Office progettata per diventare la "tua app di produttività preferita su un telefono" stando a quanto detto dalla società di Redmond. Questa nuova app combina le app Word, Excel e PowerPoint che già si conoscono, aggiungendo nuove funzionalità che sfruttano i punti di forza dei dispositivi mobili per creare un'esperienza Office più semplice ma al contempo più completa. L'app universale Microsoft Office è ora disponibile ufficialmente, dopo che negli ultimi mesi è stata disponibile in anteprima pubblica per iOS e Android.

Leggi anche:

Microsoft presenta la nuova applicazione mobile Microsoft Office 3in1 con Word, Excel e PowerPoint insieme


Le funzioni della nuova app mobile Microsoft Office con Word, Excel e PowerPoint insieme

La nuova app che combina Word, Excel e PowerPoint consente di creare, modificare e lavorare insieme su documenti con altri in tempo reale; di archiviare e accedere ai documenti nel cloud o sul dispositivo; di accedi facilmente ai file Word, Excel, PowerPoint recenti e usati di frequente memorizzati nel cloud o sul dispositivo; di cercare i documenti archiviati nel cloud, sul telefono o all'interno dell'organizzazione (se si utilizza un account aziendale).

La nuova app è destinata a semplificare sui dispositivi mobili la creazione di documenti: consente di scattare una foto di un documento e trasformalo in un file Word modificabile con la semplice pressione di un pulsante; consente di trasformare un'immagine di una tabella in un foglio di calcolo Excel in modo da poter lavorare con i dati; consente a PowerPoint di aiutare a progettare una presentazione semplicemente selezionando le immagini che si desidera utilizzare dal telefono; consente di creare immagini digitali migliorate automaticamente di lavagne e documenti con le funzionalità di Office Lens integrate.

E ancora, tramite l'app diventa possibile eseguire rapidamente attività mobili comuni con azioni integrate: è possibile creare istantaneamente PDF da foto o documenti Word, Excel e PowerPoint; è possibile la firma su PDF con il dito; è possibile annotare rapidamente idee e note con Sticky Notes; è possibile trasferire facilmente file tra il telefono e il computer o condividere immediatamente con i dispositivi mobili nelle vicinanze; è possibile scansionare codici QR per aprire file e collegamenti.

Installare la nuova app mobile Microsoft Office con Word, Excel e PowerPoint insieme

L'app di Office è disponibile per telefoni Android e iOS. Chiunque ha la possibilità di scaricare gratuitamente l'app di Office e iniziare ad utilizzarla subito, senza bisogno di accedere. Tuttavia, semplicemente accedendo con un account Microsoft personale, lavorativo o scolastico, si abilitano gli strumenti per accedere e salvare documenti su OneDrive e SharePoint.

La compatibilità con i dispositivi Android è limitata alle ultime 4 versioni principali del sistema operativo (Android 10, Android 9 Pie, Android 8 Oreo, Android 7 Nougat) con processore basato su ARM o Intel x86 e almeno 1 GB di RAM.

Leggi anche:

Articolo aggiornato il 27 febbraio in seguito al rilascio della prima versione ufficiale dell'app universale Microsoft Office.

 


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria