Deezer HiFi su smartphone e tablet Android e iOS

Deezer HiFi su smartphone e tablet Android e iOS

Ora gli utenti Deezer HiFi possono ascoltare musica in alta qualità anche sui dispositivi mobili Android e iOS.

 

Scritto da , il 19/11/19

 

Seguici su

 
 

Il servizio di streaming musicale Deezer ha lanciato nel 2015 la sua offerta Deezer HiFi (inizialmente si chiamava Elite) al di fuori degli Stati Uniti, con un rilascio progressivo anche in Europa, America Latina, Asia e Canada, portando l'audio lossless anche qui da noi, in Italia. Inizialmente, la musica in qualità CD di Deezer HiFi era disponibile solamente sui dispositivi Sonos, poi nel tempo è arrivata su un numero sempre maggiore di altoparlanti e altri dispositivi connessi. Piu' di recente è stato esteso il supporto sui dispositivi con il supporto per gli assistenti digitali Amazon Alexa e Google Assistant. Ora, il supporto di Deezer HiFi è stato esteso anche sui dispositivi mobili iOS e Android oltre che sul web. Oggi, dunque, Deezer suona anche in qualità CD su qualsiasi tipo di dispositivo.

E' possibile iniziare ad ascoltare musica in qualità CD solo se si è abbonati a Deezer Hifi, abbonamento che costa 19,99 euro al mese dopo un periodo di prova gratuito di 30 giorni. Il supporto per la musica in qualità CD è arrivato con l'aggiornamento dell'app Deezer per iOS, disponibile dal 13 novembre 2019, e per Android, disponibile dal 15 novembre 2019, come da changelog qui sotto. Dopo avere aggiornato l'app, bisogna assicurarsi di avere selezionata l'opzione 'Alta fedeltà' nelle Impostazioni audio dell'app.

Negli Stati Uniti, Deezer propone Deezer HiFi gratuitamente per i primi tre mesi e poi per 14,99 dollari al mese. Non sappiamo se questa offerta sarà estesa anche in altri paesi, ma potrebbe essere limitata solo negli Stati Uniti dove attualmente Amazon Music HD è disponibile al prezzo di 14,99 dollari.

Gli abbonati a Deezer HiFi, ricordiamo, hanno accesso anche ai brani nel formato 360 Reality Audio.

Nell'annunciare l'espansione di Deezer HiFi sui dispositivi iOS e Android, Deezer nel suo blog ha detto che, nell'ultimo anno, ha visto un aumento del 45% dei suoi abbonati all'abbonamento HiFi in tutto il mondo. Nello stesso tempo sono state aggiunte altre 11 milioni di tracce in qualità FLAC, per un totale di circa 52 milioni di canzoni.

"Siamo orgogliosi di dire che siamo completamente ossessionati dal suono" ha commentato Stefan Tweraser, Chief Product and Growth Officer di Deezer. "Se attivi l'HiFi e chiudi gli occhi, è come se fossi in studio con il tuo artista preferito. Avere Deezer HiFi su cellulare e web significa che puoi sempre sentirlo, anche se sei in viaggio.", ha aggiunto Tweraser.

Leggi anche:
 

 

Deezer HiFi consente di ascoltare, sui dispositivi compatibili, gran parte della musica del catalogo Deezer in qualità CD nel formato FLAC a 16 bit / 44,1 kHz, senza perdita di dati. Solitamente, gli abbonati Deezer Premium possono ascoltare musica in qualità mp3 a massimo 320kbps su smartphone e altri device mobile.

Deezer va cosi' ad aggiungersi ad altri servizi di streaming che già da un po' di tempo consentono di ascoltare su dispositivi iOS e Android musica in qualità CD, in primis TIDAL, seguito poi da Qobuz e Amazon Music HD (questo ancora limitato a pochi paesi). TIDAL, per confronto, consente di ascoltare allo stesso prezzo anche musica in Master Quality Audio. Apple Music e Spotify, invece, non sembrano interessate, ancora, ad offrire musica in alta qualità, limitandosi ad una qualità scadente - rispettivamente il massimo che offrono è AAC a 256hbps e OGG/Vorbis a 320kbps.

Changelog app Deezer per Android iOS (15 novembre 2019):
Ora gli utenti Deezer HiFi possono ascoltare musica in alta qualità anche sui dispositivi mobili. Seleziona Alta fedeltà nelle Impostazioni audio.
Ora puoi condividere direttamente su Twitter, Messenger e Facebook quando premi il pulsante Condividi.
Quando selezionano un brano, tutti gli utenti Deezer Free potranno presto ascoltarne un'anteprima e avviare direttamente un mix ispirato ad esso.

Changelog app Deezer v8.1.0 per Apple iOS (13 novembre 2019):
Ora gli utenti Deezer HiFi possono ascoltare musica in alta qualità anche sui dispositivi mobili. Seleziona Alta fedeltà nelle Impostazioni audio.
I tasti "Mi piace" e "Condividi" sono stati spostati al centro di ogni pagina di album, artista, playlist o podcast.
Quando selezionano un brano, tutti gli utenti Deezer Free potranno presto ascoltarne un'anteprima e avviare direttamente un mix ispirato ad esso.
Ora puoi condividere direttamente su Twitter quando premi il pulsante Condividi.
I nostri utenti in Francia ora possono rimanere aggiornati sugli spettacoli live. Vai sulla pagina del tuo artista preferito per vedere se è in tour e dove suonerà. 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria