Spotify lancia Your Daily Podcasts

Spotify lancia Your Daily Podcasts

Nuova playlist personalizzata che consiglia nuovi podcast da ascoltare.

 

Scritto da , il 21/11/19

 

Seguici su

 
 

Spotify sta puntando sempre di piu' sui podcast per differenziarsi dagli altri servizi di streaming, e l'ultima novità legata a questo formato di clip audio si chiama "Your Daily Podcasts".

Your Daily Podcasts è una nuova playlist personalizzata nella quale si possono scoprire nuovi podcast in linea con i propri interessi. Segue un po' la linea delle playlist musicali Discover Weekly e Daily Mix, entrambe nate per consentire di scoprire nuova musica con aggiornamento, rispettivamente, settimanale e giornaliero. Your Daily Podcasts offre quindi suggerimenti di podcast e si aggiorna tutti i giorni, offrendo agli utenti un modo semplice per scoprire nuovi podcast tenendo il passo con i vecchi preferiti.

Questa playlist, ha detto Spotify, è nata dall'idea di permettere agli utenti di scoprire nuovi podcast mentre attendono la pubblicazione di una nuova puntata dei podcast preferiti.

"Hai appena terminato il tuo podcast preferito ma ora devi aspettare un'intera settimana fino al prossimo episodio. E adesso? Con così tanti podcast fantastici disponibili su Spotify, può essere difficile sapere cosa ascoltare dopo" si legge nel comunicato di Spotify.

La playlist 'Your Daily Podcasts' è disponibile per gli utenti di Spotify - Free e Premium - che hanno ascoltato almeno quattro podcast negli ultimi 90 giorni: questi possono trovare la playlist nella sezione "I tuoi migliori podcast" accessibile dalla Home o dalla scheda "Per Te" in Sfoglia.

Ecco come funziona Your Daily Podcasts: gli algoritmi di Spotify analizzano il comportamento di ascolto dei podcast di ogni singolo utente; quindi, in base alla cronologia di ascolto e al tipo di podcast ascoltati, consigliano episodi di podcast non ancora ascoltati.

Inizialmente, la disponibilità della playlist 'Your Daily Podcasts' è limitata negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, Svezia, Messico, Brasile, Canada, Australia e Nuova Zelanda.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria