Google Foto fa condividere foto e video in chat private

Google Foto fa condividere foto e video in chat private

La funzione non è progettata per sostituire le app di chat esistenti, come Whatsapp, ma rispetto a queste consente la condivisione delle foto e dei video nella qualità massima del backup.

 

Scritto da il 05/12/19 | Pubblicato in Google Foto | app di messaggistica | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

L'applicazione Google Foto si aggiorna per rendere possibile condividere piu' facilmente direttamente agli amici o ai familiari all'interno dell'app.

Gli utenti di Google Foto hanno sempre potuto condividere singole foto tramite l'applicazione creando un album per una singola foto e condividendo il link. Stando a quanto spiegato da Janvi Shah, Product Manager di Google Foto, molti utenti dell'app hanno chiesto a gran voce la semplificazione di questa esperienza di condivisione delle foto dal loro archivio. In risposta a queste richieste, ecco la nuova funzione di chat in-app.

Adesso, le foto presenti in Google Foto che si vogliono condividere con altre persone possono essere aggiunte a rispettive conversazioni private, servendo come luogo in cui ritrovare nel tempo cosa è stato condiviso con loro e intrattenere una sorta di conversazioni attorno ai ricordi. All'interno delle chat è possibile mettere 'mi piace' alle foto o ai commenti e il destinatario ha la possibilità di salvare foto e video ricevuti nella propria galleria.

Shah ha detto che questa funzione non è progettata per sostituire le app di chat esistenti, Google spera solo che possa migliorare la condivisione dei ricordi con amici e familiari in Google Foto. Tuttavia, al contrario di altri servizi di messaggistica istantanea - come Whatsapp - che riducono la qualità delle immagini condivise, le foto condivise in Google Foto mantengono la stessa qualità del backup effettuato su Google Foto. 

La funzione di chat in Google Foto è in distribuzione per tutti gli utenti e su tutte le piattaforme (Android, iOS e Web) dal 3 dicembre 2019, potrebbe servire del tempo prima che diventi disponibile per tutti.

Leggi anche:
 
Google Foto offre servizio di messaggistica in-app
Google Foto offre servizio di messaggistica in-app
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria