Youtube Music offre tre nuove Playlist personalizzate sulla base dei propri gusti musicali

Youtube Music offre tre nuove Playlist personalizzate sulla base dei propri gusti musicali

Discover Mix, New Release Mix e Your Mix le nuove playlist di Youtube Music personalizzate in base alla cronologia di ascolto e a brani ed artisti preferiti.

 

Scritto da il 19/12/19 | Pubblicato in Youtube Musoc | musica in streaming | | Archivio 2019

 

Seguici su

 
 

Il servizio di streaming musicale YouTube Music consente di ascoltare la musica che si vuole da un ampio catalogo, gratis supportata da pubblicità oppure a pagamento senza pubblicità, da playlist curate da esperti e playlist generate automaticamente con quelli che sono i brani piu' ascoltati del momento o in periodo specifici. Su Youtube Music è possibile ascoltare la musica ufficiale, nonchè brani cantati dal vivo, remix e molto altro. A tutto questo, si aggiungono ora nuove paylist con musica personalizzata per ciascun utente. Con questi mix, Youtube Music consiglierà musica per i suoi utenti direttamente sulla schermata iniziale.

Tre sono i nuovi mix personalizzati proposti inizialmente: il Discover Mix, il New Release Mix e Your Mix. Con queste playlist personalizzate, Youtube Music intende proporre l'ascolto di musica da una più ampia serie di artisti e suoni in base ai propri gusti personali. Questi mix saranno aggiornate regolarmente usando la cronologia di ascolto personale per offrire un'esperienza di ascolto unica e guidare "l'esplorazione musicale verso destinazioni entusiasmanti e fresche settimana dopo settimana", ha commentato Nathan Lasche, Product Manager di YouTube Music. Secondo Lasche, questi nuovi mix sono solo l'inizio di un YouTube Music ancora più personalizzato.

Dal momento che queste playlist si basano anche sullo storico di cosa si ha ascoltato, piu' musica si ascolta su Youtube Music mettendo anche i propri 'mi piace' e piu' le playlist potranno proporre musica da ascoltare che piace e dagli artisti preferiti.

Per chi è nuovo su Youtube Music, le tre playlist potrebbero non essere subito disponibili - l'algoritmo inizierà ad offrire una esperienza personalizzata solo dopo aver selezionato un paio di artisti che piacciono durante l'installazione o anche dopo aver ascoltato alcuni brani.

Discover Mix, New Release Mix e Your Mix sono ora disponibili a livello globale per tutti gli ascoltatori di YouTube Music. Gli utenti possono trovare ed iniziare ad ascoltare questi nuovi mix personalizzati scaricando l'app YouTube Music per iOS o Android o ascoltando tramite il webplayer all'indirizzo music.youtube.com

 
Youtube Music - Discover Mix
Youtube Music - Discover Mix
 

Discover Mix, New Release Mix e Your Mix le nuove playlist di Youtube Music

Vediamo che cosa questi nuovi mix disponibili su Youtube Music offriranno:

Discover Mix: in questa playlist si trovano 50 brani da artisti che già si conoscono ma anche da artisti che non si conoscono, sulla base dei propri interessi musicali, al fine di espandere i propri orizzonti musicali. Il mix si aggiorna ogni mercoledi' ed è destinato a diventare la playlist migliore per scoprire la musica.

New Release Mix: questa playlist conterrà tutte le nuove uscite dagli artisti preferiti, e di altri che l'algoritmo di Youtube pensa che potrebbero piacere. L'aggiornamento è previsto ogni venerdì, che è il giorno in cui esce la maggior parte delle nuove canzoni.

Your Mix: questa playlist è stata pensata per quei momenti in cui non si vuole pensare e si vuole solo ascoltare qualcosa che sicuramente piacerà. Questo mix, infatti, contiene canzoni e artisti che si potrebbero conoscere e amare combinando anche alcune canzoni e artisti che si potrebbe non aver mai sentito prima ma che l'algoritmo di Youtube Music pensa che possano piacere. Piccoli aggiornamenti a questa playlist vengono effettuati regolarmente, cosi' da avere sempre nuova musica da ascoltare a rotazione.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria