Tangi, app Google per condividere brevi video sul Fai-Da-Te

Tangi, app Google per condividere brevi video sul Fai-Da-Te

Tangi è un'app sperimentale social di condivisione di brevi video fai-da-te che possono aiutare altre persone ad imparare a fare cose nuove ogni giorno.

 

Scritto da , il 30/01/20

 

Seguici su

 
 

Google ha presentato Tangi, una nuova applicazione nata dall'Area 120 di Google, il laboratorio interno dell'azienda dove vengono portati avanti progetti sperimentali. Tangi è un'app sperimentale social di condivisione di brevi video fai-da-te che possono aiutare altre persone ad imparare a fare cose nuove ogni giorno.

"Tangi è dove le persone creative possono ottenere nuove idee e connettersi con altre persone appassionate come loro" ha detto Coco Mao, a capo del Team dietro a Tangi.

Il nome 'Tangi' è ispirato alle parole 'TeAch aNd GIve' e 'Tangible' - "cose che puoi fare".

Video anteprima dell'app Tangi by Google


Mao, in un post sul blog di Google, ha spiegato che il suo team ha lavorato con creatori che già realizzano questo tipo di video, in modo che Tangi possa diventare un luogo in cui "hanno una voce per ispirare altri" e "sperimentare nuovi modi per portare la propria creatività al livello successivo".

Mao ha condiviso una sua esperienza di vita, la scintilla che le ha fatto venire in mente di realizzare Tangi:
"L'ultima volta che sono andata a casa a trovare i miei genitori a Shanghai, li ho trovati a guardare molti video dimostrativi sulla pittura e la fotografia sul loro telefono. Mia madre ha sempre avuto un lato creativo e sono stata sorpresa di apprendere che ora è una pittrice dilettante grazie a queste comunità di nicchia che condividono rapidi video dimostrativi. Anch'io mi sono unita ad alcune di queste vivaci comunità creative che realizzano video sulla cucina e la moda. Ho notato qualcosa di magico in questi video: potevano rapidamente spiegare qualcosa che impiegava molto tempo da imparare, solo con testo e immagini".

 
Google Tangi - anteprima dell'interfaccia utente
Google Tangi - anteprima dell'interfaccia utente
 

L'app si presenta cosi' sull'AppStore:
"Ciao, sono Tangi! Pronto per una dose di ispirazione creativa in un video veloce? Tangi è un'app di social video sharing per imparare cose nuove ogni giorno e puoi provarle anche tu. Porta le tue abilità artistiche, fai-da-te, cucina e styling al livello successivo in meno di 60 secondi. Usa 'Provalo' per condividere la tua opinione sui progetti con la community. Creatività da snack per creare, cucinare, creare!"

 
Google Tangi - anteprima di una clip
Google Tangi - anteprima di una clip
 

Tangi è un'app per gli amanti del lavoro manuale, della cucina, di cosmetici e di abbigliamento ma non solo: Tangi offre video di 60 secondi per aiutare a provare qualcosa di nuovo e anche un posto dove condividere cose che si sanno fare con gli altri. E' possibile anche condividere una ri-creazione di cose fatte con la funzione "Provalo" di Tangi, che aiuta a costruire una comunità tra i creatori e i loro fan.

L'app Tangi è ora disponibile su AppStore di Apple, per dispositivi iOS e sul web (tangi.co); al momento non è disponibile in Italia.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria