Scorciatoie Siri nelle app Google su iOS, nuove molto utili ora disponibili

Scorciatoie Siri nelle app Google su iOS, nuove molto utili ora disponibili

Ad esempio, per facilitare la ricerca di ciò che si vuole cercare sul web con l'app Google su iOS offre la scorciatoia Siri 'Cerca con Google'.

 

Scritto da , il 08/02/20

 

Seguici su

 
 

I proprietari di dispositivi Apple come iPhone o iPad possono utilizzare le applicazioni Gmail, YouTube e l'app Google sviluppate appositamente dall'azienda di Mountain View per funzionare su telefoni iOS e tablet iPadOS. Google ha ora aggiornato queste app per introdurre il supporto per nuove scorciatoie Siri, dando la possibilità agli utenti di accedere piu' facilmente alle funzioni che preferiscono su queste app.

Con le scorciatoie di Siri è possibile semplicemente toccare un suggerimento o chiedere a Siri di abbreviare i passaggi per svolgere attività comuni in Gmail, Youtube e l'app Google. Adesso, ad esempio, per facilitare la ricerca di ciò che si vuole cercare sul web con l'app Google è possibile aggiungere un collegamento Siri a "Cerca con Google".

E' possibile vedere un esempio delle scorciatoie Siri nelle app di Google qui sotto.

 
Le nuove scorciatoie Siri nelle app di Google per iOS
Le nuove scorciatoie Siri nelle app di Google per iOS
 

"Cerca con Google" è la più recente di molte scorciatoie che Google ha recentemente aggiunto alle sue app sviluppate per iOS e iPadOS. Nell'app Google Drive è invece stata aggiunta la scorciatoia "Cerca in Drive" mentre nell'app YouTube è possibile chiedere a Siri "Cerca su YouTube". Coloro che scrivono regolarmente molte e-mail puoi anche aggiungere una scorciatoia Siri a "Invia email" in Gmail.

Tutte le scorciatoie disponibili si trovano nell'app Scorciatoie sul proprio dispositivo iOS.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria