Strava ora sincronizza gli allenamenti da Apple Watch in automatico

I proprietari di Apple Watch che usano l'app Strava adesso possono sincronizzare allenamenti e attività  con l'app Strava registrati con l'app Allenamento sullo smartwatch.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

La popolare applicazione Strava si è aggiornata per i dispositivi mobile alimentati da iOS di Apple per introdurre il supporto per la sincronizzazione di workout e attività dall’app Allenamento (Workout) su Apple Watch. Inoltre, dopo aver aggiornato l’app gli utenti possono notare una piu’ intelligente importazione delle attività, senza piu’ generazione di duplicati.

Questo il changelog ufficiale di ‘Strava GPS Correre Ciclismo’ v137.0.0 per iOS disponibile dal 13 febbraio 2020:
"Ciao, abbiamo molto da dire con l’uscita di questa settimana:
– Ora puoi sincronizzare allenamenti e attività con Strava registrati con l’app Allenamento sul tuo Apple Watch. Abbiamo anche reso l’importazione delle attività un po ‘più intelligente e rimosso i duplicati del caricamento.
– Stiamo portando la modifica delle attività sul cellulare! Nel caso in cui il GPS sia rimasto un po’ troppo a lungo attivo, ora puoi modificare la tua attività sul telefono.
– I membri ora vedono anche la frequenza cardiaca, la potenza e il Grade Adjusted Pace on Segments (ritmo regolato in base ai gradi)."

Prima di questo aggiornamento (via The Verge), gli utenti Strava dovevano scaricare un’app di terze parti per sincronizzare con l’app Strava i dati registrati con l’app Allenamento su Apple Watch. Si sa che condividere le informazioni di account con app di terze parti non è sempre sicuro, in termini di privacy e sicurezza, per cui ben venga l’aggiunta di questo supporto ufficiale.

E’ possibile abilitare la sincronizzazione dei dati nell’app Strava sul dispositivo Apple, entrando nelle ‘Impostazioni’, poi andando in ‘Applicazioni, servizi e dispositivi’, quindi collegando l’app ‘Health’ e abilitando "Invia a ‘Health’". Da questo momento in poi, saranno automaticamente sincronizzati gli allenamenti registrati con il dispositivo Apple (iPhone/Apple Watch) con l’app Strava. Se qualche allenamento registrato dal dispositivo Apple contiene degli errori, ad esempio il GPS ha calcolato un tempo piu’ lungo rispetto alla durata reale, si puo’ modificare l’allenamento direttamente nell’app Strava dopo che è stato importato qui dentro.

Come collegare Strava con Apple Salute

Impostazioni privacy