Spotify su iOS rinnova il design con nuove icone e copertine degli album

Spotify su iOS rinnova il design con nuove icone e copertine degli album

Tre sono le novità di Spotify su iOS: nuova icona per la riproduzione casuale, nuova posizione per i pulsanti 'mi piace', 'altro' e 'scarica', e copertina del brano mostrata accanto al titolo.

 

Scritto da il 27/02/20 | Pubblicato in Spotify | musica in streaming | | Archivio 2020

Seguici su

 
 

Spotify ha aggiornato la sua applicazione mobile per dispositivi alimentati dalla piattaforma iOS di Apple per introdurre una nuova interfaccia semplificata a livello di esperienza e design, in grado di rendere ancora più facile la fruizione di playlist e podcast, sia per gli utenti Spotify Free sia per quelli Premium.

"È più grande. È più audace. È meglio che mai. No, non stiamo parlando del nuovo suono di alcuni artisti, ma dell'aspetto rinfrescato che gli utenti iOS apprezzeranno su Spotify mobile a partire da oggi" ha dichiarato Spotify. "Sia gli abbonati gratuiti che quelli premium beneficeranno di un'interfaccia più snella e facile da usare con un nuovo design con icone fruibili che renderanno la riproduzione della tua canzone o playlist preferita semplice come il tocco di un pulsante".

La prima cosa che possono notare gli utenti di Spotify sui dispositivi iOS, a seguito di questo aggiornamento, è il pulsante di riproduzione casuale più "semplice e universale". La nuova icona verde di "riproduzione casuale" permette di avviare lo streaming al clic di un pulsante che include l'icona 'casuale'.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Spotify - nuovo pulsante di riproduzione casuale
Spotify - nuovo pulsante di riproduzione casuale
 

Per i soli utenti Spotify Premium, inoltre, i pulsanti "mi piace", "scarica" e "altro" ​​sono stati raggruppati in una riga orizzontale mostrata nella parte centrale dello schermo. Inoltre, il download per l'ascolto senza Wi-Fi (per i soli utenti Premium) ora ha una nuova icona, la stessa che viene usata per i podcast.

 
Spotify - nuova riga delle Azioni
Spotify - nuova riga delle Azioni
 
Leggi anche:
Leggi anche:

Inoltre, adesso Spotify mostra la copertina di una traccia in tutte le schede tranne nella scheda "Album". Secondo Spotify, l'aggiunta della copertina (elemento che praticamente tutte le altre applicazioni di musica in streaming già mostrano) rende piu' semplice che mai la navigazione nell'app e la ricerca di brani familiari. In effetti, vedere a colpo d'occhio la copertina puo' tornare molto utile per riconoscere un brano.

 
Spotify ora mostra la copertina dei brani accanto a titolo e artista
Spotify ora mostra la copertina dei brani accanto a titolo e artista
 

Infine, Spotify mette in evidenza le canzoni già "apprezzate" mostrando l'icona a forma di cuore accanto al nome della traccia.

Tutte queste novità sono disponibili nell'app Spotify per iOS in distribuzione a partire dal 27 febbraio 2020.