Surfshark, la miglior VPN per dati al sicuro e non solo

Surfshark, la miglior VPN per dati al sicuro e non solo

Volete accedere ad un servizio online non disponibile nel vostro paese e non sapete come fare? Oppure semplicemente cercate una soluzione per navigare in modo sicuro e senza rischi di perdere dati sensibili online? Surfshark è la VPN che fa per voi!

 

Scritto da , il 28/02/20

 

Seguici su

 
 

Oggi vi parleremo di Surfshark ovvero quella che probabilmente è la miglior soluzione per chi cerca una VPN valida, sicura e soprattutto economica, ma andiamo per gradi.

Cosa è una VPN? E a cosa serve?

VPN è l’acronimo di Virtual Private Network che tradotto sta per Rete Privata Virtuale, parliamo di una soluzione che non solo ci permette di accedere a servizi che generalmente non sono previsti per il nostro paese (serie TV, video bloccati in determinate zone per esempio o altro ancora) ma ci da anche la possibilità di navigare in maniera anonima e sicura, soluzione ideale sia per privati che per aziende quindi.

In poche parole una VPN cripta il nostro traffico internet , protegge la nostra identità online ed i nostri dati sensibili ma aggira anche il geoblocking.

 
Surfshark
Surfshark
 

La soluzione di cui vi parliamo oggi, Surfshark, fa anche di più di quanto appena detto in quanto nasconde sempre la nostra posizione, nasconde il nostro indirizzo IP e blocca annunci pubblicitari, tracker, malware e tentativi di pishing, fenomeni sempre più presenti purtroppo online.

Tale servizio durante la nostra prova per poi arrivare ad una considerazione finale si è rivelato davvero molto utile nei casi in cui ci siamo trovati a navigare su reti Wi-Fi pubbliche, reti comode ma non sempre sicure quanto pensiamo.

Il servizio si appoggia su oltre 1040 server in oltre 61 paesi in tutto il mondo ed è compatibile anche con applicazioni che lavorano su download P2P, cambierà quindi la velocità ma se per esempio stata scaricando legalmente un file Torrent non si interromperà il download oppure l’upload.

Abbiamo fatto diversi test per quanto riguarda invece la velocità e partendo da una linea che lavora a 60 mbps in download e 20 mbps in upload siamo riusciti a mantenere più o meno gli stessi numeri con server Europei ed una media di 30 mbps in download e 10 in upload nei paesi più lontani come Australia e USA per esempio, se avete già utilizzato VPN capirete che si tratta di un’ottima notizia.

Vi mobile Surfshark ci ha permesso semplicemente cambiando VPN di scaricare un aggiornamento OTA sul nostro Smartphone che ancora il nostro device non vedeva, tutto semplice e veloce!

 
Surfshark
Surfshark
 
Volete provare il servizio per capire se è abbastanza valido per la vostra azienda, per la vostra vita privata o solamente per capire se vi serve o meno? Nessun problema, Surfshark vi permette di avere una prova gratuita di 30 giorni ed è poi anche compresa in caso di abbonamento la formula soddisfatti o rimborsati sempre entro 30 giorni.

Se poi deciderete di sottoscrivere l’abbonamento completo potrete avere un prezzo promozionale in base alla durata che sceglierete, più lungo l’abbonamento e più grande il risparmio, si parte da 9,89 euro per un mese che passano a 4,99 euro al mese in caso di sottoscrizione per un anno che diventano addirittura 1,79 euro al mese in caso di sottoscrizione per due anni!

Sul sito ufficiale dell'azienda è anche disponibile una sezione di chat che vi permetterà di contattare velocemente gli operatori in caso di dubbi o problemi. 
 
Surfshark
Surfshark
 

Altre due cose molto importanti che stavamo quasi per dimenticare di dirvi, l’azienda adotta la politica No-log ovvero non richiede alcun dato di login ma si appoggia solamente alla licenza, questo per aumentare ancora il tasso di sicurezza, altra cosa importantissima parliamo di una VPN multipiattaforma in quanto gira tramite estensione su Chrome e Firefox, si può scaricare tramite Android ed iOS e ci sono addirittura le applicazioni dedicate per MacOS, Windows, Linux e Fire TV, non c’è limite ai dispositivi che potete collegare alla licenza!

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’azienda.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria