Huawei Music, il servizio di streaming musicale Huawei ora in Italia

Interessante la modalità  'Party' che consente di collegare più smartphone Huawei e riprodurre lo stesso brano contemporaneamente, per sperimentare un effetto audio surround.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Huawei ha ampliato i paesi in cui offre il suo servizio di streaming di musica Huawei Music, potendo ora competere con servizi simili quali Apple Music, Spotify e Amazon Music. Ci serviva un altro servizio di streaming musicale? Ad ogni modo, Huawei Music dal 26 marzo 2020 è disponibile in 16 paesi europei, tra cui l’Italia.

Al canone mensile di 9,99 euro, Huawei Music offre l’accesso ad oltre 50 milioni di brani (da Warner Music, Sony Music, Universal Music e altre case discografiche), in streaming e senza pubblicità, con playlist personalizzate e suggerimenti giornalieri per esplorare e conoscere nuovi generi, grazie alle funzioni “New Releases” e “Music Buzz”.

Tra le funzionalità esclusive di Huawei Music c’è la modalità “Party" che consente agli utenti di collegare i loro smartphone Huawei e riprodurre lo stesso brano contemporaneamente, per sperimentare un effetto audio surround.

Huawei Music è scaricabile da Huawei AppGallery, lo store di app e giochi per dispositivi Huawei. L’app non si trova sul Google Play Store, quindi il servizio è disponibile solo per i proprietari di dispositivi Huawei. Tutti i dispositivi Huawei con EMUI 4.0 e versioni successive riceveranno una notifica in app della disponibilità del servizio. 

I 16 paesi in cui Huawei Music è disponibile dal 26 marzo 2020 sono: Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Francia, Spagna, Belgio, Svizzera, Paesi Bassi, Portogallo, Finlandia, Svezia, Norvegia, Danimarca, Austria, Grecia. Huawei ha previsto di espandere il servizio in altri paesi europei in futuro.

Per usufruire del servizio, bisogna prima registrarsi e accedere all’ID Huawei. Per i nuovi abbonati, i primi 3 mesi sono gratuiti. 

Huawei Music

Impostazioni privacy