OneDrive su Android supporta Tema Scuro e Sblocco con Riconoscimento Facciale

OneDrive su Android supporta Tema Scuro e Sblocco con Riconoscimento Facciale

OneDrive su Android offre supporto per tema scuro e per lo sblocco tramite riconoscimento facciale.

 

Scritto da , il 07/04/20

 

Seguici su

 
 

Microsoft ha aggiornato la sua applicazione OneDrive per Android per introdurre due importanti novità: il supporto per il tema scuro e per lo sblocco tramite riconoscimento facciale.

Ora puoi configurare OneDrive per lo sblocco tramite riconoscimento facciale

Nel changelog di OneDrive per Android del 7 aprile 2020, si legge:
"Ora puoi configurare OneDrive per lo sblocco tramite riconoscimento facciale, se il dispositivo supporta la funzionalità."

Pertanto, coloro che hanno uno smartphone o tablet che supporta il riconoscimento facciale, e che hanno configurato nelle impostazioni del device questo sistema di sblocco, possono abilitare nell'app di Microsoft l'opzione di sicurezza che richiede il riconoscimento del volto ad ogni apertura di OneDrive, così se un amico prende in mano lo smartphone sbloccato non può comunque entrare in OneDrive per accedere a documenti e visualizzare foto e video. Infatti, l'app verificherà all'apertura se la persona che si trova di fronte alla fotocamera frontale è il proprietario oppure no. OneDrive non utilizza un proprio sistema di riconoscimento del volto, ma quello integrato e configurato nel dispositivo. Pertanto, per poter attivare lo sblocco con riconoscimento del volto nell'app OneDrive, questo sistema di sicurezza va prima abilitato nelle impostazioni di sicurezza del dispositivo.

Ora puoi configurare OneDrive con il Tema Scuro

Inoltre, è adesso possibile abilitare il tema scuro in OneDrive per Android: è sufficiente aprire OneDrive, premere 'Me' in basso a destra, quindi selezionare Impostazioni e poi 'Tema' e scegliere tra le opzioni disponibili: 'Chiaro', Scuro', 'Predefinito dal sistema'. Quest'ultima opzione segue le preferenze sul tema chiaro/scuro settate nelle impostazioni del dispositivo. Scegliendo 'Chiaro' o Scuro' direttamente, invece, si bypassano le preferenze di sistema.

Il Tema Scuro - che non è obbligatorio - non solo potrebbe piacere per via dei toni di colore piu' scuri ma porta con sè altri benefici come la riduzione dell'affaticamento degli occhi e un consumo minore di batteria e aiuta ad evitare situazioni poco piacevoli in cui la luce del telefono arreca disturbo (ad esempio quando si usa il telefono in un ambiente buio)..

 
Come attivare su OneDrive il Tema Scuro (su Android)
Come attivare su OneDrive il Tema Scuro (su Android)
 
 
OneDrive con il Tema Scuro (su Android)
OneDrive con il Tema Scuro (su Android)
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria