Facebook lancia Quiet Mode: silenzia le notifiche per non essere disturbati e non solo

Facebook lancia Quiet Mode: silenzia le notifiche per non essere disturbati e non solo

La Modalità Silenziosa di Facebook disattiva la maggior parte delle notifiche push e se si prova ad aprire l'app Facebook.

 

Scritto da , il 10/04/20

 

Seguici su

 
 

Facebook ha introdotto nella sua app mobile un nuovo strumento che consente di gestire meglio il tempo che si spende nell'app: si chiama 'Quiet Mode', o 'Modalità Silenziosa'.

"La pandemia di COVID-19 ha costretto le persone di tutto il mondo ad adattarsi a nuove routine, a far fronte alla solitudine, alla perdita di lavoro, al dolore e altro ancora" scrive Facebook nel suo blog, "ed è difficile per tutti noi in modi diversi, non solo fisicamente ma mentalmente. Per aiutare, stiamo dandoti strumenti per gestire il tuo tempo su Facebook".

Secondo Facebook, man mano che gli utenti si stanno adeguando alle nuove routine e restano a casa, può essere per loro utile stabilire i limiti di come trascorrere il tempo online.

"Sia che ti aiutino a concentrarti sulla tua famiglia e sui tuoi amici, a dormire senza distrazioni o a gestire il modo in cui trascorri il tuo tempo a casa, abbiamo strumenti che possono aiutarti a trovare il giusto equilibrio per il modo in cui usi Facebook" ha continuato la società.

Quando attiva, la Modalità Silenziosa di Facebook disattiva la maggior parte delle notifiche push e, provando ad aprire l'app, viene mostrato un avviso che ricorda che è stata attivata una limitazione di tempo di utilizzo nell'app con il pulsante 'gestisci Modalità Silenziosa' per cambiare le impostazioni. 

Leggi anche:
 
La Modalità Silenziosa di Facebook
La Modalità Silenziosa di Facebook
 

Facebook ha anche aggiunto scorciatoie per raggiungere più rapidamente le Impostazioni delle notifiche e alle Preferenze del feed delle notizie, in modo che gli utenti possano sfruttare al massimo il loro tempo su Facebook controllando il tipo di post che vedono nel loro feed di notizie e gli aggiornamenti che ricevono.

Restando in tema di emergenza da Covid-19 e da come Facebook può tornare utile per gli utenti, l'azienda ha condiviso i suggerimenti dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) su come le persone possono prendersi cura di se stesse, rimanere attive, alleviare lo stress e stabilire nuovi obiettivi e routine mentre rimangono a casa. Su Facebook, gli utenti vedranno più collegamenti a fonti di notizie verificate e fornitori di servizi di aiuto locali, in modo da poter restare informati e poter chiamare o inviare messaggi di testo per ottenere aiuto quando ne hanno bisogno da personale competente. Questi suggerimenti e risorse sono ora disponibili nel Centro informazioni sul Coronavirus su Facebook all'indirizzo facebook.com/covidsupport


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria