App YouTube Kids su Sky Q: dove si trova e come funziona

App YouTube Kids su Sky Q: dove si trova e come funziona

L'app YouTube Kids consente ai bambini di esplorare per conto loro in modo semplice e divertente un ambiente più controllato.

 

Scritto da il 11/04/20 | Pubblicato in YouTube Kids | Sky Q | app YouTube | Archivio 2020

Seguici su

 
 

YouTube nel 2015 ha lanciato la app gratuita YouTube Kids per dispositivi iOS e Android, poi è arrivata anche sulle principali smart tv. Dal 10 aprile, YouTube Kids è disponibile anche su Sky Q.

 
Dove si trova l'app YouTube Kids su Sky Q
Dove si trova l'app YouTube Kids su Sky Q
 

YouTube è un contenitore di video che vanno da quelli educativi a quelli espliciti, non adatti ai più giovani. YouTube Kids filtra il catalogo di video disponibili su Youtube, mostrando solo i contenuti adatti alle famiglie, accessibili attraverso una esperienza utente personalizzata, grazie alla possibilità di creare dei profili per ogni bambino a seconda della fascia d'età, ognuno con le proprie preferenze di contenuto.

L'app YouTube Kids si può trovare nella sezione 'App' dello Sky Q per i clienti via fibra e satellite, nella stessa sezione dove si possono trovare le app Mediaset Play, Netflix, DAZN, Spotify e Youtube. Non è necessario avere nell'abbonamento il pacchetto 'Famiglia', l'app Youtube Kids è scaricabile e utilizzabile senza costi da tutti i clienti Sky Q.

"È sempre alta l'attenzione di Sky per i bambini, e Sky Q si conferma lo strumento ideale per vivere la TV con tutta la famiglia" commenta Sky nella sua nota stampa.

YouTube Kids segue la Modalità bambini introdotta su Sky Q lo scorso anno, una funzionalità che i genitori possono attivare sul decoder Sky Q per consentire ai figli di navigare tra i contenuti per loro inclusi nell’offerta Sky, potendo quindi navigare liberamente nell’area a loro dedicata e scegliere i programmi preferiti in sicurezza. E su Sky Q è anche attivabile il Parental Control, che proteggere l’esperienza di visione di bimbi e ragazzi.

Youtube Kids è un'app completamente gratuita, e su Sky Q si presenza con una interfaccia utente in linea con la controparte per smart TV.

FAQ Youtube Kids su Sky Q

Cos’è l’app YouTube Kids e come funziona su Sky Q?
L'app YouTube Kids è stata realizzata per consentire ai bambini di esplorare il catalogo di video di Youtube per conto loro in modo semplice e divertente un ambiente più controllato, libero da video non adatta alla loro età. Inoltre, i genitori e i tutori sono in grado di guidarli facilmente nell'esplorazione dei contenuti.

YouTube Kids permette una esperienza personalizzata, grazie alla possibilità di creare dei profili per ogni bambino a seconda della fascia d’età, ognuno con le proprie preferenze di visione, suggerimenti personalizzati e impostazioni.

L'app YouTube Kids è disponibile nella sezione App di Sky Q ed è accessibile utilizzando il telecomando Sky, anche se non si ha una Smart TV. E' possibile anche aprire YouTube Kids con il Controllo vocale: basta premere il tasto microfono e dire “YouTube Kids”.

All'accesso di Youtube Kids è possibile scegliere se effettuare l’accesso con il proprio account YouTube Kids oppure se procedere senza login.
Al primo accesso viene richiesto di autorizzare l'informativa privacy.

Come si effettua l’accesso all’app con un account YouTube Kids?
Per effettuare l’accesso con un account YouTube Kids bisogna entrare nella sezione App del decoder Sky Q e selezionare YouTube Kids, quindi accedere utilizzando il codice che compare a schermo inserendolo kids.youtube.com/activate in un browser web.