Sony lancia app Envision TV AR per vedere un TV in casa prima di acquistarlo

Sony lancia app Envision TV AR per vedere un TV in casa prima di acquistarlo

Serve per vedere come i televisori Sony starebbero nella propria casa prima di acquistarli.

 

Scritto da , il 15/05/20

 

Seguici su

 
 

Sony Electronics ha lanciato l'applicazione per smartphone chiamata Envision TV AR, utile per vedere come i televisori Sony starebbero nella propria casa prima di acquistarli. 

Come funziona: basta inquadrare con la fotocamera dello smartphone lo spazio dove si vorrebbe posizionare il televisore, quindi la realtà aumentata mostrerà il televisore virtuale scelto, tra i modelli disponibili nell'app, per vedere come starebbe.

Envision TV AR torna quindi utile quando si sa che si vuole acquistare un nuovo televisore Sony per il proprio salotto, la cucina, la camera da letto o altro ambiente di casa ma non si sa ancora quale modello e soprattutto quale dimensione esattamente. E' ideale per chi acquista online, perchè magari non ha modo di vedere 'dal vivo' il televisore a cui è interessato in un negozio di elettronica - e anche in tal caso, non avrebbe modo di vedere come si adatterebbe al proprio ambiente domestico.

"Mentre continuiamo a rimanere a casa, questa app offre un nuovo modo per i nostri clienti di acquistare con fiducia una TV Sony comodamente da casa", ha dichiarato Mike Fasulo, presidente e direttore operativo di Sony Electronics North America. "Speriamo che questa nuova tecnologia elimini le congetture dallo shopping online".

L'app Envision TV AR contiene anche tutte le specifiche dei televisori archiviati al suo interno, per vedere quante porte HDMI ha, la risoluzione del pannello, quali formati di immagine e tecnologie varie supporta e così via

Come iniziare ad utilizzare l'app: E' possibile scaricare l'app dall'App Store di Apple - se si ha un iPhone - o dal Google Play Store - se si ha un dispositivo Android - cercando "Envision TV AR" abilitato per la realtà aumentata. Dopo l'installazione si può aprire l'app, selezionare una TV tra quelle disponibili e puntare la fotocamera del telefono per scansionare l'ambiente e visualizzare il TV. Al primo avvio, l'app chiederà il permesso per accedere alla fotocamera del dispositivo: bisogna consentirlo.

 
Come utilizzare la app Envision TV AR di Sony per vedere come starebbe un televisore nel proprio salotto
Come utilizzare la app Envision TV AR di Sony per vedere come starebbe un televisore nel proprio salotto
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria