Spotify lancia le playlist Hit Estate 2020 e Le tue Hit estive del passato

Spotify lancia le playlist Hit Estate 2020 e Le tue Hit estive del passato

Spotify ha lanciato una playlist con i successi (previsti) di questa estate e una playlist personalizzata per far riscoprire ad ogni singolo utente i brani che ha ascoltato di più nelle estati passate.

 

Scritto da , il 30/06/20

 

Seguici su

 
 
L'estate 2020 che passerà alla storia per la sua particolarità è ufficialmente iniziata, e anche se il Covid-19 non è ancora un virus sconfitto chi potrà andrà in viaggio, soprattutto dentro i confini italiani, per trascorrere le proprie vacanze, rispettando il dovuto distanziamento sociale. Ma ci sarà anche chi non andrà in vacanza, perchè magari non ha i soldi oppure è costretto a lavorare per recuperare il mancato lavoro durante il periodo del lockdown. Per chi andrà in vacanza ma anche per chi lavorerà, la musica potrà fare da colonna sonora, e per l'occasione il colosso della musica in streaming Spotify ha lanciato le playlist: "Hit dell’Estate 2020", con i successi del periodo estivo di quest'anno, e "Le tue hit estive del passato", una playlist personalizzata per far riscoprire ad ogni singolo utente i brani che ha ascoltato di più nel corso delle estati passate.
Leggi anche:

Spotify - Hit dell'Estate 2020

Sulla base di quali informazioni Spotify ha realizzato (e presumiamo terrà aggiornata) la playlist "Hit dell’Estate 2020"? I brani contenuti in questa playlist si basano su dati come i numeri in streaming, i trend attuali e le previsioni future del team locale di Spotify. Senza un ordine particolare, i primi brani selezionati da Spotify per la playlist "Hit dell’Estate 2020" sono:
- Irama - Mediterranea
- Karol G - TUSA (feat. Nicki Minaj)
- Ghali - Good Times
- Black Eyed Peas - MAMACITA (feat. Ozuna)
- Juanfran - Como Llora
- Boomdabash - Karaoke (feat. Alessandra Amoroso)
- Random - Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa
- Baby K - Non mi basta più (feat. Chiara Ferragni)
- DaBaby - ROCKSTAR (feat. Roddy Ricch)
- Lady Gaga - Rain On Me (with Ariana Grande)
- Shablo - M’Manc (feat. Geolier & Sfera Ebbasta)
- Elodie - Guaranà
- Fedez - Bimbi Per Strada (Children)
- Boro Boro - Nena (feat. Geolier)
- Gaia - Chega
- Takagi & Ketra - Ciclone (feat. Elodie, Mariah, Gipsy Kings)
- ROSALÌA - TKN (feat. Travis Scott)
- Topic - Breaking Me (feat. A7S)
- The Weeknd - In Your Eyes
- Jawsh 685 - Savage Love (Laxed - Siren Beat) (feat. Jason DeRulo)

E' possibile ascoltare i brani della playlist "Hit dell’Estate 2020" nel player qui sotto.

Spotify - Le tue hit estive del passato

E' puntualmente tornata anche la playlist personalizzata “Le tue hit estive del passato” che Spotify dedica ad ogni suo utente - sia Free che Premium - per fargli riascoltare la musica che ha preferito delle estati passate. Non è una novità di quest'anno ma, per i vecchi utenti di Spotify, rispetto alla versione della scorsa estate, la playlist aggiornata di quest'anno contiene la musica più ascoltata dell'estate 2019. Per poter trovare ed ascoltare la playlist personalizzata "Le tue hit estive del passato" l'utente avere ascoltato in streaming un certo numero di brani durante l'estate del 2019 e/o nelle estati dal 2016 - per gli utenti iscritti a Spotify dal 2020 o da fine 2019, la playlist personalizzata “Le tue hit estive del passato” non è dunque disponibile, non avendo l'algoritmo dati sufficienti per elaborarla.

Leggi anche:

Dove trovare le playlist Hit dell'Estate 2020 e Le tue hit estive del passato su Spotify

È possibile trovare le playlist "Hit dell’Estate 2020" e "Le tue hit estive del passato" all’interno del Summer Hub delle app Spotify, dove sono disponibili anche altre playlist che permettono di scoprire musica nuova per l’estate 2020, anche sulla base di mood e generi preferiti.

 
Dove trovare le playlist Hit dell'Estate 2020 e Le tue hit estive del passato su Spotify
Dove trovare le playlist Hit dell'Estate 2020 e Le tue hit estive del passato su Spotify
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria